Allerta meteo a Sarno, sindaco ordina evacuazione zona Saretto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In via precauzionale, alla luce di quanto accaduto la scorsa notte, con le strade e i vicoli del centro storico invase da fango e detriti venuti giù dal versante del monte Saretto colpito dall’incendio dello scorso 20 settembre, ed in virtù dell’avviso diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, con criticità arancione e peggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci temporaleschi di forte intensità (dalle ore 12 di domani e per le successive 24 ore) il Sindaco, Giuseppe Canfora, ha ordinato l’evacuazione dei residenti dell’area pedemontana nella mattinata di domani.

Una misura di previsione e prevenzione resasi necessaria per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini che saranno accolti in strutture di sicurezza. Si sta già provvedendo in queste ore ad informare la popolazione interessata con l’aiuto degli uomini della Polizia Municipale. È stata già predisposta anche la chiusura delle scuole; la scuola media Baccelli sarà attrezzata come centro di accoglienza.

Mezzi di supporto e di soccorso, con l’ausilio di volontari, aiuteranno i residenti nelle operazioni di evacuazione.

Le aree interessate sono: Via Pietro Nocera, Vicolo Orefice, Via Mortaro e vicoli adiacenti, Vicolo San Martino, Vicolo Tre Corone. Eventuali altre aree e strade interessate, saranno comunicate rapidamente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.