Christmas Carol per Luci D’artista, dal 9 novembre alla Chiesa di Sant’Anna

Stampa
Christmas Carol (Canto di Natale) per Luci D’artista 2019/2020. Dal 9 novembre alla Chiesa di Sant’Anna al Porto di Salerno. Si tratta di un adattamento del famoso romanzo di Dickens: Il vecchio Scrooge, un ricco e insensibile avaro,deve fare i conti con lo spirito del passato del presente e del futuro per capire le gioie della condivisione. E’ un classico, rappresentato molto spesso soprattutto in periodo natalizio.

Eppure la vicenda raccontata dal Cartastorie diventa quasi nuova. Carmine de Rosa si trasforma in ogni personaggio della vicenda proprio sotto gli occhi del pubblico. È solo in scena ma si sdoppia, si triplica, si quadruplica… Una voce fuori scena interagisce col nostro artista rendendo lo spettacolo leggero, ironico, tenero, piacevole per ogni tipo di pubblico.

In un momento dell’anno in cui tutti siamo forzatamente più buoni, lo spettacolo ci mette nel cuore un naturale senso di famiglia, di amicizia, di condivisione.

È uno spettacolo educativo e divertente, commovente ed ironico della durata di 80 minuti. E poi c’è tanta musica, colore, ci sono tanti effetti scenici…insomma questo spettacolo è davvero magico…un vero in…canto di Natale!

Lo spettacolo è realizzato con il Patrocinio Gratuito del Comune di Salerno e in collaborazione con la Confraternita della Chiesa di Sant’Anna al Porto a Salerno che per l’occasione riaprirà lo straordinario Presepe artistico realizzato dalle sapienti mani degli artigiani della Associazione Terravecchia di Sarno.

Per accogliere al meglio i gruppi scolastici, attraverso il “progetto scuole“, si realizzano spettacoli opportunamente calibrati per età e grado di preparazione degli allievi. Un progetto dunque di grande impatto turistico didattico e culturale, che vede la partecipazione attiva ed emotiva degli spettatori, di ogni età, piccoli e grandi, capace di suscitare l’emozione del pubblico a prescindere dalla provenienza o dal grado d’istruzione.

Gli spettacoli sono previsti il sabato alle ore 18.00 e alle 20.00 e la domenica alle 12.00 e alle 18.00 e tutti gli altri giorni della settimana su prenotazione per gruppi in orari da concordare e nei giorni prefestivi e festivi, ivi compresi Natale, Capodanno, e l’epifania 2020.

  • L’ingresso allo spettacolo è a pagamento con le seguenti tariffe: €. 8.00 biglietto intero, €. 6.00 biglietto ridotto per gli under 15, gli over 65, per i gruppi superiori alle 25 unità, per le scolaresche e per i turisti ospiti delle strutture ricettive di Salerno.

    La prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: www.tappetovolante.org 0818631581 – 3391888611

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.