Il Comune di Montoro (AV): inaugura “Le acque dell’Angelo”, percorso naturalistico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il comune di Montoro, con la partecipazione del C.A.I. di Avellino, inaugura “Le acque dell’Angelo”: un percorso naturalistico sul territorio. Il 10 novembre alle ore 9:00 presso la località Preturo si terranno i saluti istituzionali delle autorità.
Il sindaco Girolamo Giaquinto, il vicesindaco Francesco Tolino, il presidente del C.A.I. Vito Abate e la vicepresidente Francesca Bellucci, inaugureranno il percorso, che partirà dalla sorgente Laura e si dividerà in due tracciati differenziati per lunghezza, in modo da andare incontro alle esigenze dei partecipanti.
L’idea di questa iniziativa nasce dall’esigenza di valorizzare il territorio, attraverso un’azione di conoscenza diretta dei paesaggi, della cultura, delle tradizioni popolari e dei prodotti tipici della città di Montoro.
Il percorso segna un punto di partenza di quello che sarà un ricco programma di appuntamenti escursionistici che interesseranno tutto il territorio.
“Facciamo in modo che camminare per Montoro diventi un modo per cambiare tante piccole cose e renderle migliori, ma soprattutto che si apra per noi una diversa prospettiva rispetto ai nostri angoli di natura, ai nostri differenti paesaggi, alle nostre ricchezze guardate distrattamente.” Vicesindaco Francesco  Tolino.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.