Lotteria degli scontrini 2020, pronte le regole: ecco come funziona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Dopo l’ufficialità, per la «lotteria degli scontrini» arrivano anche le prime istruzioni operative per consumatori e commercianti. È l’Agenzia delle Entrate stessa, con il provvedimento del 31 ottobre 2019, a fornirle. In attesa che l’Agenzia delle Dogane definisca i dettagli su premi ed estrazioni, la data di avvio è fissata per il 1° gennaio 2020.

Prevista dalla legge di Bilancio 2017 (governo Gentiloni), la «lotteria» è stata più volte rinviata perché necessita dell’obbligo degli scontrini elettronici, che scatterà appunto solo dal 1° gennaio (mentre è in vigore già dal luglio scorso per chi ha un volume di affari superiore ai 400 mila euro). La lotteria, già sperimentata con alterni risultati in alcuni Paesi (Portogallo, Slovacchia, Malta), dovrebbe spingere tra le altre cose i consumatori a pagare con moneta elettronica. Ecco le novità e cosa devono sapere consumatori e commercianti.

Fonte IlCorriere.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.