Salerno: in via Pietro del Pezzo alberi fino al secondo piano dei palazzi

Stampa
Alberi da potare e pubblica illuminazione da sistemare. E’ la segnalazione di un residente di Via Pietro del Pezzo che si rivolge alla nostra redazione per evidenziare il problema di una delle strade più popolose del quartiere Torrione a Salerno.

Ecco la lettera: “Salve, purtroppo sono uno sfortunato residente di Via Pietro del Pezzo, come me, così se ne ritengono altri. Purtroppo qui non abbiamo le Luci d’Artista, anzi abbiamo qualche lampione che a volte funziona e a volte meno.

Ma il problema primario sono gli alberi che hanno raggiunto i secondi piani dei palazzi, invadendo anche i balconi. Siccome qui non si montano le luci non ci sarà la potatura?
Negli ultimi giorni il comune ha provveduto a sistemare via Ciro D’amico, Via Carmine e Via Balzico e in questa zona? E’ previsto l’intervento?  Dobbiamo rassegnarci? Siamoresidenti di serie B?

PRECISAZIONE SETTORE VERDE PUBBLICO. Il settore Verde Pubblico del Comune di Salerno nel sottolineare che via Pietro Del Pezzo rientra come tutte le altre strade e zone di Salerno nel piano di interventi e manutenzione ricorda che in quella zona sono state già effettuate due potature degli alberi.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In quel tratto di strada, alle 13, con la chiusura delle scuole si scatena un inferno. Ho fatto presente più volte ai vigili che forse occorre installare delle fioriere (di fronte alla pasticceria per intenderci) ed evitare così macchine in doppia fila e tripla fila, il tutto con il doppio senso di marcia. È estremamente pericoloso per i tanti studenti che si riversano per strada. Spero che l’amministrazione faccia qualcosa.

  • Fateci sapere che ci dobbiamo organizzare così quest’anno l’albero lo faccio direttamente sul balcone.

  • a piassa santelmo (torrione) gli alberi arrivano al 4 piano delle palazzine. ps a piazza gloriosi hanno potato solo gli alberi sulla strada perchè si dovranno vedere le installazioni in piazza per luci(ne) d’artista mentre quelli laterali sono rimasti uguaili!!

  • Se 2+2 fa 4, due sono le cose;
    O gli alberi sono cresciuti talmente in fretta, da non notare nessun cambiamento durante le due potature. Oppure non è vero quello che dicono dal comune.
    Non voglio dire cose inesatte, ma credo più la seconda.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.