UNISA-UPM: al via la collaborazione tra i due atenei

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una delegazione della Mackenzie Presbyterian University (UPM) di San Paolo del Brasile ha visitato questa mattina il campus di Fisciano per incontrare il rettore Vincenzo Loia.
Oggetto della visita è stata la sottoscrizione di una Lettera di Intenti per la futura collaborazione interistituzionale tra le due università.

Hanno preso parte all’incontro: Pedro Buck Avelino (Delegato all’internazionalizzazione – Facoltà di Giurisprudenza), Rodrigo Arnoni Scalquette e Ana Claudia Silva Scalquette (docenti presso la Facoltà di Giurisprudenza UPM), accompagnati dalla delegazione Unisa, con il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Giovanni Sciancalepore e i proff. Caterina Miraglia e Francesco Buonomenna.

Tra le più antiche istituzioni di istruzione superiore in Brasile, la Mackenzie Presbyterian University è organizzata in forma di campus ed offre ai suoi circa 40.000 studenti una didattica generalista che spazia dall’ambito umanistico a quello giuridico-economico ed ingegneristico-informatico.

La nascente collaborazione – sottolinea il rettore Loia – sarà presentata nel corso del primo Senato accademico e formalizzata in un protocollo d’intesa che contemplerà una cooperazione scientifica e didattica, con un programma di scambi internazionali tra studenti e studiosi dei due atenei”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.