Multiproprietà, ancora un rinvio: «Nessuna modifica, almeno per ora»

Stampa
Nulla di nuovo, per ora, sul capitolo multipriorietà nelle competizioni calcistiche italiane. Queste le parole di Gabriele Gravina sull’ultima riunione del Consiglio Federale: “Abbiamo affrontato diversi temi – riporta salernogranata – i più rilevanti hanno riguardato una comunicazione arrivata dal Ministro Spadafora. C’è sempre stata l’esigenza di riunirci attorno a un tavolo e lavorare per completare la procedura.

Diamo la massima disponibilità a partecipare a questo tavolo. Abbiamo indetto con Marcello Nicchi e Nicola Rizzoli un incontro qui a Roma il 19 chiarificatore, d’informazione e di formazione. È importante confrontarsi e conoscere meglio le regole arbitrale, riguardanti la VAR. Abbiamo inoltrato all’IFAM il risultato sorprendente delle cinque sostituzioni attuato in Lega Pro. All’inizio non è stato accolto con grande entusiasmo, c’è stata una crescita da questo punto di vista. Proporremo anche per le categorie superiori.

Abbiamo riportato la prima rimodulazione del budget, un’interessante novità. La nostra Federazione che cresce in termini di credibilità, sfondando il muro di scetticismo prevenuto e strumentalizzato. Abbiamo presentato una prima rimodulazione, tenendo conto dell’incremento e del progresso. Avremo dei riscontri positivi a partire dalla prossima stagione, stiamo sviluppando maggiori risorse.

Ci sono state le nomine per quanto riguarda la COVISOC. Abbiamo modificato il regolamento relativo alle acquisizioni di partecipazioni societarie, non ci sono modifiche per quanto riguarda la multiproprietà che resta un argomento centrale. Abbiamo voluto ribadire in maniera chiara che nel nostro mondo entrano persone affidabili”.

Fonte TuttocalcioPuglia

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma veramente credete alle favole ma che campionati si vedrebbero con squadre con lo stesso propietario i finali di campionato diventerebbero una barzeletta!!!
    l’unica nostra salvezza e vedere lotito andare VIA!!!

  • Rassegnatevi, finché ci sarò io, il massimo obiettivo sarà la non retrocessione.

  • infatti fino a qualche anno fa le partite se le vendevano tra parenti vero?
    ma fatela finita!!!

  • quindi secondo te la multipropietà sarebbe una buona soluzione x il calcio italiano?
    con 2 lazio 2 napoli 2 juve 2 milan 2 inter ecc.ecc.
    o sei un illuso che crede a tutto ciò che dice lotito o sei lotito togliti la maschera.

  • Il problema è che le istituzioni calcistiche non dovevano permettere l’acquisizione di seconde squadre,mortificando,illudendo e tarpando le ali a città passionali come Salerno e Bari.Un conto è avere seconde squadre come la Juve e un conto come la gestisce lotito a Salerno.LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA

  • Poi ogni tifoso si regola come meglio crede ma personalmente dopo aver pianto e gioito per retrocessioni,promozioni e fallimenti aver visto passare presidenti che non avevano grandi forze economiche ma ci mettevano passione non posso accettare di essere seconda squadra o succursale di un’altra società

  • a noi cosa cambia che giochiamo con la squadra dei playout più 3-4 pensionati-infortunati?

  • Nella Formula Uno corrono due piloti per Team, e nessuno ha niente da ridire. Ogni pilota corre col suo cervello e il suo talento .
    In caso di multiproprietà: soluzione possibile : Lazio-Salernitana e Bari-Napoli , per dire ,
    nelle prime 4-5 giornate, all’andata e al ritorno. Poi ognuna farebbe il suo campionato. Squadre diverse, allenatori diversi, piazze diverse, persino obiettivi diversi.
    Non vedrei niente di scandaloso. Passate il concetto ai cervelloni della Federazione, grazie.

  • Quindi secondo te bottas ha le stesse possibilà di vincere di hamilton?
    il cervellone mi sa che sei tu….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.