Cava de’Tirreni, allerta meteo: sindaco ordina evacuazione di alcune zone

Stampa
A seguito dell’avviso di “Allarme” per la classe di rischio VI, pervenuto oggi pomeriggio (mercoledì 6 novembre) dalla Sala operativa regionale della Protezione civile (SORU), il Sindaco Vincenzo Servalli ha attivato le procedure previste dal Piano di Protezione civile comunale, ed ha emanato Ordinanza n. 450 di sgombero ah horas per i nuclei familiari residenti nella zona versante a confine con Tramonti ed in particolare alle pendici di monte Finestra, quali Località Contrapone, San Martino Località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo.

Il Centro Operativo Comunale (COC) rimane attivato per seguire le evoluzioni delle condizioni meteo e delle comunicazioni della SORU. Allo stato non è stata disposta la chiusura delle scuole, ad eccezione del plesso della località di San Martino che è stato individuato come punto di ricovero per questa notte delle famiglie interessate dallo sgombero.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • a Cava c’è il sole e neppure una goccia d’acqua da ieri sera verso le 20, giusto per cronaca: guardate i grafici delle stazioni meteo in tempo reale e le webcam. Ci sono passato stamattina ed era tutto asciutto per strada, neppure il vento c’era. Intanto ci sono famiglie evacuate senza nessun motivo.
    Pare evidente ormai che ci sia qualcosa che non funziona tra protezione civile, comuni, leggi e regolamenti vari

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.