Nocera, Convegno: “Sport Scuola e Territorio per una nuova Vision di Scuola”        

Stampa
Giovedi 7 Novembre Ore 8,30  Scuola 1° Grado FRESA/PASCOLI di Nocera Sup.

La scuola secondaria di 1° Grado FRESA/PASCOLI di Nocera Superiore guidata dal Dirigente Scolastico Dottor Michele Cirino nell’ambito delle attività  programmate, indice ed organizza  LA GIORNATA DELLO SPORT con il Convegno “SPORT SCUOLA E TERRITORIO” per una nuova Vision di Scuola presso il locali della scuola stessa GIOVEDI 7 Novembre con inizio alle ore 8,30.

Ospite d’onore il campione olimpionico e Commissario Tecnico della Nazionale di Scherma SANDRO CUOMO.

Al Convegno interverranno inoltre Il Sindaco del Comune di Nocera Superiore Dr. Giovanni Maria Cuofano, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Riso, USP del Provveditorato agli studi la Prof.ssa Assunta Vitale, il fiduciario CONI del Comune di Nocera Sup. Avv. Diego Del Regno , il Dirigente dell’ASL di Salerno Dr. Osvaldo D’Amico unitamente ai responsabili delle varie associazioni del territorio che collaborano ed hanno firmato un protocollo d’intesa con la Scuola al fine di promuovere l’attività sia in orario curriculare con vari progetti , sia in attività extra curriculari.

“Accoglienza,efficacia,efficienza e qualità sono momenti fondanti della scuola dell’autonomia e di un sistema scolastico integrato con il territorio,” con questa visione il Dirigente Scolastico Dottor Michele Cirino ha  inteso organizzare per il secondo anno un Convegno sullo sport che vede il coinvolgimento della comunità scolastica e di tutte quelle agenzie educative quali le associazioni sportive  che contribuiscono al successo scolastico di ogni singolo alunno.

Referente progettuale la Prof.ssa Antonella De Santis coadiuvate dal gruppo di insegnanti dell’attività motoria della Scuola.

Moderatore il Prof. Pasquale Scarlino già docente della Scuola e Vice Presidente del CSI Campania.

A seguire ampio  dibattito con la testimonianza degli alunni ma soprattutto  una full immersion di attività da svolgere in palestra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.