Salerno: dramma della solitudine, dorme su una panchina in centro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
10
Stampa
Un video che fa male al cuore e che rispecchia una società alla quale, sempre più spesso, ci vergogniamo di appartenere. Accade a Salerno, nella centralissima via Diaz. Qui, da diverso tempo c’è una persona che necessita di aiuto, che dorme in strada su una panchina coperto da un piumone.

A renderlo noto la pagina facebook ‘Figli delle Chiancarelle’ in cui è stato postato un video datato 5 novembre nel pieno dell’allerta meteo e delle abbondanti precipitazioni.

L’immagine ha fatto subito il giro del web scatenando decine di commenti misti a indignazione e solidarietà. Purtroppo, però, non si tratta di un caso isolato. Il fenomeno pare si stia estendendo anche in altre zone di Salerno e con l’arrivo dell’inverno la situazione può risultare drammatica

Ciò che è certo è che nessuno, dal singolo cittadino al politico di turno, può rimanere inerme di fronte a questa realtà. Perché ad ognuno di noi dovrebbe essere garantito il diritto di vivere dignitosamente la propria vita.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

10 COMMENTI

  1. a pochi metri dal benessere illuminato….a pochi metri zona VIP……I TURISTI girassero anche x l’interno….addo’ e’ tutto scuro….quella e’ la verita’….non quella illuminata che si vuol dare a vedere…..a Disperazione e a Poverta’….

  2. ma tanto per i politici esistono solo gli immigrati da aiutare, gli italiani hanno voglia di morire di fame e stenti!!!

  3. È il sistema capitalistico di cui tutta la classe politica è serva che causa queste situazioni. Arrivano a convincerti con frasi che fanno colpo su coloro che ormai sono indottrinati dalla religione del self made man e del consumo sfrenato che il nemico è il poveraccio che dorme sulla panchina, che bisogna lavorare sempre anche in condizioni di pericolo e di scarsa sicurezza, anche la domenica, perchè la minaccia è essere quel povero anonimo che dorme sulla panchina. Tutto questo per mantenere il lusso e il potere di un manipolo di persone senza scrupoli che ci usa come degli oggetti buoni solo per portare avanti un sistema corrotto che ci danneggia.

  4. Ecco il solito cretino che se la prende con i migranti, mancava…adesso arriveranno gli altri imbecilli a sostenerlo e via così…

  5. Incredibilmente hanno ricevuto più tutela i migranti durante il periodo dei centri d’accoglienza(i poveri sfruttati e perseguitati) che i nostri emerginati sociali e poveri( zero assistenza sociale).
    Il Popolo ha visto le diseguaglianze sociali a prescindere dal colore della pelle, risultato Umbria Nera, Emilia …..La Sinistra italiana è Fallita i partiti di estrema sinistra che non vedono questa nuova realtà scompariranno, le battaglie si fanno per tutti i poveri senza precedenze e senza distinzione di razza.

  6. X Nardo
    Certo x un comunista sinistroide come lei prima gli altri e poi gli italiani. Falliti ritiratevi a vita. Altro che imbecille lei e il Re degli idioti

  7. Siete dei cretini, votate partiti di estrema destra che vi prendono per il culo con la contrapposizione tra immigrati e italiani, facedovi credere che il problema sia quello. Per quelli come voi non c’è speranza fino a che non assagerete cosa sono le politiche economiche care al pensiero di destra. E piantatela con sta storia del comunismo, manco avete mai letto marx, sparate solo le solite cazzate con cui vi hanno rimbecillito per anni i vari berlusconi, renzi e salvini.

  8. un immigrato rende alle organizzazzioni che li accoglie €35 al giorno,e’ un bisiniss migliore della droga questo poveretto non rende niente e per la politica puo morire,alla segre hanno dato scorta e vitalizio a vita come senatrice altri non hanno nemmeno dove dormire.non censurate e’ la verita’ del mondo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.