Salerno: dramma della solitudine, dorme su una panchina in centro

Stampa
Un video che fa male al cuore e che rispecchia una società alla quale, sempre più spesso, ci vergogniamo di appartenere. Accade a Salerno, nella centralissima via Diaz. Qui, da diverso tempo c’è una persona che necessita di aiuto, che dorme in strada su una panchina coperto da un piumone.

A renderlo noto la pagina facebook ‘Figli delle Chiancarelle’ in cui è stato postato un video datato 5 novembre nel pieno dell’allerta meteo e delle abbondanti precipitazioni.

L’immagine ha fatto subito il giro del web scatenando decine di commenti misti a indignazione e solidarietà. Purtroppo, però, non si tratta di un caso isolato. Il fenomeno pare si stia estendendo anche in altre zone di Salerno e con l’arrivo dell’inverno la situazione può risultare drammatica

Ciò che è certo è che nessuno, dal singolo cittadino al politico di turno, può rimanere inerme di fronte a questa realtà. Perché ad ognuno di noi dovrebbe essere garantito il diritto di vivere dignitosamente la propria vita.

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • a pochi metri dal benessere illuminato….a pochi metri zona VIP……I TURISTI girassero anche x l’interno….addo’ e’ tutto scuro….quella e’ la verita’….non quella illuminata che si vuol dare a vedere…..a Disperazione e a Poverta’….

  • ma tanto per i politici esistono solo gli immigrati da aiutare, gli italiani hanno voglia di morire di fame e stenti!!!

  • È il sistema capitalistico di cui tutta la classe politica è serva che causa queste situazioni. Arrivano a convincerti con frasi che fanno colpo su coloro che ormai sono indottrinati dalla religione del self made man e del consumo sfrenato che il nemico è il poveraccio che dorme sulla panchina, che bisogna lavorare sempre anche in condizioni di pericolo e di scarsa sicurezza, anche la domenica, perchè la minaccia è essere quel povero anonimo che dorme sulla panchina. Tutto questo per mantenere il lusso e il potere di un manipolo di persone senza scrupoli che ci usa come degli oggetti buoni solo per portare avanti un sistema corrotto che ci danneggia.

  • Ecco il solito cretino che se la prende con i migranti, mancava…adesso arriveranno gli altri imbecilli a sostenerlo e via così…

  • Incredibilmente hanno ricevuto più tutela i migranti durante il periodo dei centri d’accoglienza(i poveri sfruttati e perseguitati) che i nostri emerginati sociali e poveri( zero assistenza sociale).
    Il Popolo ha visto le diseguaglianze sociali a prescindere dal colore della pelle, risultato Umbria Nera, Emilia …..La Sinistra italiana è Fallita i partiti di estrema sinistra che non vedono questa nuova realtà scompariranno, le battaglie si fanno per tutti i poveri senza precedenze e senza distinzione di razza.

  • X Nardo
    Certo x un comunista sinistroide come lei prima gli altri e poi gli italiani. Falliti ritiratevi a vita. Altro che imbecille lei e il Re degli idioti

  • Siete dei cretini, votate partiti di estrema destra che vi prendono per il culo con la contrapposizione tra immigrati e italiani, facedovi credere che il problema sia quello. Per quelli come voi non c’è speranza fino a che non assagerete cosa sono le politiche economiche care al pensiero di destra. E piantatela con sta storia del comunismo, manco avete mai letto marx, sparate solo le solite cazzate con cui vi hanno rimbecillito per anni i vari berlusconi, renzi e salvini.

  • un immigrato rende alle organizzazzioni che li accoglie €35 al giorno,e’ un bisiniss migliore della droga questo poveretto non rende niente e per la politica puo morire,alla segre hanno dato scorta e vitalizio a vita come senatrice altri non hanno nemmeno dove dormire.non censurate e’ la verita’ del mondo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.