Salerno: Humanitas raccoglie materiale ed attrezzature mediche per la Liberia

Stampa
Si è svolta nel piazzale antistante la sede dell’Humanitas, in via Filippo Smaldone a Salerno, la cerimonia di consegna di un container carico di apparecchiature elettromedicali e generi di prima necessità destinato alla popolazione della Liberia. L’iniziativa, alla presenza dell’ambasciatore della Liberia in Italia, Andrew Kronyanh, è stata fortemente voluta dal Presidente Humanitas, Roberto Schiavone di Favignana che già in passato si è prodigato per mandare aiuti nel Paese dell’Africa occidentale, provvedendo a inviare ambulanze, incubatrici, apparecchiature per dialisi e analisi cliniche, indumenti e materiale scolastico.

All’evento odierno, per improrogabili impegni istituzionali, non erano presenti S.A.R. don Thorbjorn Paternò Castello, Principe e Gran Maestro del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta O.S. e S.E. don Thomas Molendini di Santa Margherita, Governatore della Real Casa Paternuense. L’iniziativa di oggi va ad integrarsi nel Progetto “Porgi un sorriso” che ha visto l’Ordine, in tutto il 2019, operare in Italia, Albania, Repubblica Moldova e Liberia.

Tra un mese, quando il container sbarcherà nel porto di Monrovia, avrà luogo un’altra cerimonia. In quell’occasione, il presidente dell’Humanitas, Roberto Schiavone di Favignana, consegnerà al presidente della Liberia, George Weah, ex calciatore, il container con apparecchiature per la dialisi, un’incubatrice per neonati, bombole di ossigeno e due baby warmer oltre a generi e abbigliamento di prima necessità.

Un modo per garantire che gli aiuti giungano realmente a chi ne ha bisogno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • il cognome di favignana (è stato acquistato al discount)perchè quello originale e schiavone, comunque ne ha fatta di strada robertino….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.