Scarichi abusivi nel fiume Sarno, Sindaco: “Pesanti sanzioni in arrivo”

Stampa
Scarichi abusivi nel canale consortile Mercato, il Sindaco di Sarno Canfora ha firmato l’ordinanza con la quale ordina ai proprietari degli immobili e delle attività commerciali e industriali non in regola di allacciarsi alla rete fognaria pubblica; nel caso non sia possibile l’allaccio alla rete fognaria, dovranno realizzare delle vasche a perfetta tenuta. Entro novanta giorni dalla notifica, i titolari delle utenze individuati dal Comune dovranno realizzare a proprie spese quanto disposto dal provvedimento sindacale. Per coloro i quali non si metteranno in regola, scatteranno pesanti sanzioni pecuniarie.
Il provvedimento del Sindaco è scaturito dopo la segnalazione di continui sversamenti abusivi e la presenza di sostanze fecali nelle acque del fiume Sarno.
Il canale Mercato, originariamente di natura irrigua, si sviluppa per circa tre chilometri, partendo da Piazza Garibaldi e costeggiando Corso Vittorio Emanuele, Via Sarno-Striano, Via Ingegno, Via Aria del Bosco per poi immettersi nel Rio Foce, in prossimità del ponte della ex strada statale 367.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.