Sversamenti rifiuti in Via Olmo: Lanzara e Volpe insieme per tutelare il territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Mattinata significativa sul fronte della tutela ambientale e della lotta allo sversamento abusivo dei rifiuti nei Comuni di Pontecagnano Faiano e Bellizzi. Alle 10.00 i Sindaci Giuseppe Lanzara e Domenico Volpe si sono dati appuntamento, insieme agli operai della ditta Sarim, in Via Olmo per dare ufficialmente il via alle operazioni di pulizia della strada ubicata in prossimità dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

Un tratto viario importante, per salvaguardare il quale sono state installate ben quattro videocamere di videosorveglianza finalizzate alla individuazione di coloro i quali, anche provenendo dalle aree limitrofe, hanno utilizzato la strada come sversatoio di immondizia di ogni genere.

Rinvenuti, fra gli altri, pacchi alimentari e buste contenenti abiti presumibilmente destinati alle associazioni di volontariato.

“La sinergia tra Comuni garantisce maggiore controllo del territorio e prevenzione contro l’inciviltà. Oggi, con il Primo Cittadino di Bellizzi, abbiamo inaugurato un’importante serie di interventi di estrema rilevanza. L’aeroporto costituisce una grossa opportunità di sviluppo e non possiamo farci cogliere impreparati: bisogna organizzare al meglio l’accoglienza di quanti utilizzeranno lo scalo aereo di Salerno per i loro viaggi”, ha dichiarato soddisfatto il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.

 “Stamattina lanciamo un grande segnale verso coloro i quali continuano ad infrangere le più basilari regole imposte dal senso civico e dalla legge. Ricordiamo, inoltre, che per mantenere pulite le città i Comuni investono cifre considerevoli sulla raccolta differenziata. Distruggere il progetto di territori vivibili significa arrecare un danno enorme a tutta la collettività. Che si tratti di un gruppo organizzato o di qualche cittadino incivile, non importa. Ciò che conta è salvaguardare la nostra terra, la nostra salute”, ha concluso il Sindaco di Bellizzi Domenico Volpe.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.