Salerno, lotta all’evasione: la Finanza sequestra beni per 200 mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Su disposizione della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni fino alla concorrenza di circa 207 mila euro, nei confronti di B.F. imprenditore di Casal Velino (SA) per il reato di presentazione infedele della dichiarazione al fine di evadere le imposte sui redditi.

Le indagini svolte dai Finanzieri della Tenenza di Marina di Casal Velino, sono scaturite da una verifica fiscale eseguita nei confronti di un’impresa locale operante nel settore turistico-ricettivo ed hanno portato a rilevare l’omessa indicazione in dichiarazione di redditi per più di 750 mila euro.

Nella prospettiva di recuperare l’illecito risparmio di imposta è stata disposta la misura cautelare reale, all’esito della quale sono stati sequestrati i conti correnti riconducibili alla società ed all’indagato, quote azionarie e societarie, un deposito di risparmio ed un immobile per un ammontare complessivo pari alle somme non versate all’Erario.

L’operazione, svolta in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, testimonia ancora una volta il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza nel contrasto agli illeciti di natura tributaria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Se il farmacista mi fa lo scontrino per 8 euro, corrispondente alla cifra da me realmente pagata, invece di 10 euro, prezzo di listino riportato dalla scatola di medicinali, commette un illecito tributario?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.