Trasporti: aumentano corse treni, opportunità per i giovani della Valle dell’Irno

Stampa
Grazie all’impegno di Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale di Mercato S. Severino, e di Francesco Tolino, ViceSindaco di Montoro, a partire dal prossimo 13 dicembre, aumenteranno le corse ferroviarie da Montoro verso Salerno e viceversa.

Un servizio molto utile soprattutto per gli studenti della Valle dell’Irno che frequentano l’Istituto scolastico Alberghiero ubicato a Montoro. Dal prossimo 13 dicembre, da Montoro partiranno verso Salerno quattro treni, con i seguenti orari: 7,05; 12.18; 13,56; 14,37.

“Questi ultimi due treni – dice Fabio Iannone – andranno, finalmente, a soddisfare l’esigenza degli studenti dell’area salernitana che frequentano l’Istituto scolastico Alberghiero di Montoro. Gli orari, infatti, sono quasi sovrapponibili a quelli di uscita degli alunni dalla scuola.

Gli alunni potranno uscire da scuola, chiedendo l’anticipo di pochi minuti, raggiungere la vicina stazione ferroviaria e rientrare comodamente a casa, trovando il treno pronto per partire. Un vantaggio non da poco, se si considera la scarsità di mezzi di trasporto che si è sempre registrata per gli studenti provenienti dalla Valle dell’Irno”.

Da Salerno a Montoro, invece, gli orari saranno i seguenti: 6,00; 9,35; 12,52; 14,23. “Ringrazio – dice Fabio Iannone – il Consigliere regionale delegato ai trasporti, Luca Cascone, che è venuto incontro alle esigenze dell’utenza, soprattutto di quella scolastica della Valle dell’Irno diretta a Montoro.

Credo che l’impegno di un amministratore comunale vada espletato in tutti i settori, anche in quelli di competenza non propriamente diretta, al fine di migliorare la qualità di vita dei cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.