New Basket Agropoli passa anche a Venafro e resta al primo posto

Stampa
Altra vittoria esterna per la New Basket Agropoli, impegnata questa sera contro Basket Venafro. Partono subito bene i delfini che nel primo quarto macinano punti, lasciando un distacco di nove lunghezze sugli avversari (12-21). Nella seconda frazione, il vantaggio si allunga, anche se solo di due punti. Si va quindi alla pausa lunga con un più undici per gli ospiti (29-41). Al ritorno sul parquet, i molisani riescono ad aggiudicarsi il terzo quarto, accorciando il vantaggio dei biancazzurri a sole sette lunghezze.

Ma è proprio quando i ragazzi di coach Valente, pensano che il sorpasso sia possibile, che i cilentani nel quarto finale spingono il piede sull’acceleratore, lasciando il Venafro a guardare. La contesa termina con un più 16 per la New Basket Agropoli (68-84). Cinque su cinque per i cilentani. Adesso testa a domenica prossima (ore 18.00 Pala Di Concilio) quando l’avversario sarà il Catanzaro.

Questo il commento di coach Franco Lepre a margine del match: “Abbiamo fatto una partita in controllo fin dall’inizio. Siamo stati sempre avanti, anche se al terzo quarto il vantaggio si è ristretto, arrivando anche ad un più tre, quando loro l’hanno messa sul fisico e sulla bagarre.

Ma abbiamo subito rimediato, andando poi a chiudere i conti in doppia cifra. Borrelli è stato chiamato a fare gli straordinari in regia, a causa di un piccolo infortunio che ha interessato Antonio Lepre, per un problema al tendine. Sono contento dei miei ragazzi perché hanno messo in pratica il piano partita che avevamo preparato”.

BASKET VENAFRO: Cocozza 5, Pignalosa 5, Minchella 3, Pesic 31, Barreiro 20, Casapenta 2, Montanaro 2, Pirozzi, Capocci, Romanelli, Santoro, De Santis. Allenatore: Valente

NEW BASKET AGROPOLI: Simaitis 27, Popov 13, Borrelli 10, Ferretti 7, Ouandie 13, Gazineo 8, Pekovic, Farese 2, De Marco, Cantarella 2, Labovic 2. Allenatore: Lepre

Arbitri: Santoro, Mandato

Parziali: 12-21; 17-20; 24-19; 15-24

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.