Allerta mareggiate in Costiera: ad Amalfi barche messe al riparo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con forti venti di scirocco e mareggiate, annunciato già per le 22 di oggi, ha indotto i pescatori di Amalfi a tirare a secco le proprie imbarcazioni. I piccoli pescherecci sono stati portati a riparo mediate gru e posizionati in fila sulla strada all’interno del porto.

Oltre alle previsioni dei canali specializzati e agli annunci della Protezione Civile, secondo l’esperienza dei pescatori amalfitani, in special modo Franco Ricco, uomo di mare “navigato”, mercoledì venti di burrasca e una forte mareggiata interesseranno la Costiera Amalfitana con onde alte anche quattro metri.

Per i pescatori  stavolta il rischio è troppo alto.

Si raccomanda, dunque, alle autorità competenti, di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti sia in ordine al rischio idrogeologico che in merito alle sollecitazioni dei venti e del mare.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.