Cava Basket vince derby con la Folgore Nocera

Stampa
Il Cava Basket vince il derby con la Folgore Nocera, valido per la sesta giornata della C Silver Campana. Sabato 9 novembre, la compagine del Presidente Emilio Maddalo ha espugnato, con il punteggio di 70-79, il Palasport Coscioni di Nocera Inferiore, centrando il quinto successo in altrettante partite disputate in questo straordinario inizio di Campionato.

I ragazzi di coach Senatore sono partiti con il piede giusto e, dopo aver chiuso in vantaggio di 3 punti (16-19) il primo quarto, hanno incremento ulteriormente il distacco nel secondo parziale terminato sul 33-39. Al rientro dagli spogliatoi, il copione non è cambiato e la squadra ospite, con concentrazione e applicazione, ha allungato ancora le distanze, archiviando il terzo quarto avanti di 13 lunghezze (45-58). Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa hanno provato a rimettersi in carreggiata, tuttavia i metelliani hanno fronteggiato bene la prevedibile reazione degli avversari, mettendo in cassaforte il bottino pieno.

Miglior realizzatore della sfida, con 22 punti messi a referto, è stato Pasquale Catapano, che per la quinta partita di seguito è stato il più prolifico degli Eagles.

La vittoria consente a capitan Santucci e compagni di agguantare la Cestistica Benevento, che ha osservato il turno di riposo, al secondo posto in classifica con 10 punti, a due lunghezze dalla capolista Pallacanestro Trinità, che si è imposta sul campo della BasilicataSport Potenza. Resta ferma a quota 2 la Folgore Nocera.

“Devo fare un plauso ai ragazzi per come hanno affrontato una partita che poteva nascondere delle insidie – ha dichiarato il coach del Cava Basket, Alfonso Senatore –. L’attuale classifica non rispecchia il reale valore della Fogore che è una squadra completa in ogni reparto e molto fisica. Siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo preparato, insistendo sulla velocità e limitando i punti di forza degli avversari. Questo inizio di campionato – ha concluso Senatore –  è frutto della voglia e della caparbietà del gruppo che sta crescendo giorno dopo giorno”.

Nel prossimo turno il Cava Basket ospiterà, alla Palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, il Basket Mugnano. La partita è in programma domenica 17 novembre alle 18:30.

TABELLINO

FOLGORE NOCERA – CAVA BASKET 70-79 (16-19; 17-20; 12-19; 25-21)

FOLGORE NOCERA: MANZI 21, MASCOLO 12, DIOP 11, ERRA 11, CAPACCIO 9,  VECCHIONE 4, TORRE 2, LAMBERTI, BALZANO, DE MARTINO,  RISPOLI ne, VUOLO ne.

All. Castaldo R.

CAVA BASKET: CATAPANO P. 22, CIRILLO 17, DI SOMMA 13, FIORILLO 10, CATAPANO G. 8,  CUCCO 3, RUSSO R. 3,  SANTUCCI 2, D’APICE 1, RUSSO C., ACCONCIAGIOCO ne, DI MARINO ne.

All. Senatore A.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.