Baronissi: ‘citta’ che legge’, il pediatra-scrittore Andrea Satta incontra gli studenti

Stampa
Pise e Pata sono due bambini curiosi, attenti, sensibili, molto simpatici. È la premessa per la raccolta di favole che porta nel titolo il loro nome “Pise e Pata – Dialoghi tra bambini sulle cose del mondo” edito da Rrose Sélavy.

L’autore è Andrea Satta: pediatra, cantante e scrittore. Pise e Pata sono i bambini e le bambine che Satta incontra ogni giorno nel suo ambulatorio alla periferia est di Roma: i dialoghi, pieni di meraviglie, saranno raccontati dall’autore agli studenti dell’Istituto Autonomia 82 nel corso di un incontro promosso a Baronissi mercoledì 13 novembre, alle ore 10.00, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nell’ambito delle iniziative promosse per “Baronissi Città che Legge”, #ioleggoperchè e Libriamoci. Con Andrea Satta ci sarà Angelo Pelini al  pianoforte.

Gli alunni dell’Istituto diretto dalla preside Nunzia Moschella leggeranno alcuni dialoghi estratti dal libro che nasce dalla fantasia e dall’esperienza di Andrea Satta. Sarà una giornata dedicata alle favole, in un’era digitale in cui bambini, già molto piccoli, adoperano cellulari e tablet, con storie destinate a grandi e piccini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.