Baronissi: ‘citta’ che legge’, il pediatra-scrittore Andrea Satta incontra gli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pise e Pata sono due bambini curiosi, attenti, sensibili, molto simpatici. È la premessa per la raccolta di favole che porta nel titolo il loro nome “Pise e Pata – Dialoghi tra bambini sulle cose del mondo” edito da Rrose Sélavy.

L’autore è Andrea Satta: pediatra, cantante e scrittore. Pise e Pata sono i bambini e le bambine che Satta incontra ogni giorno nel suo ambulatorio alla periferia est di Roma: i dialoghi, pieni di meraviglie, saranno raccontati dall’autore agli studenti dell’Istituto Autonomia 82 nel corso di un incontro promosso a Baronissi mercoledì 13 novembre, alle ore 10.00, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nell’ambito delle iniziative promosse per “Baronissi Città che Legge”, #ioleggoperchè e Libriamoci. Con Andrea Satta ci sarà Angelo Pelini al  pianoforte.

Gli alunni dell’Istituto diretto dalla preside Nunzia Moschella leggeranno alcuni dialoghi estratti dal libro che nasce dalla fantasia e dall’esperienza di Andrea Satta. Sarà una giornata dedicata alle favole, in un’era digitale in cui bambini, già molto piccoli, adoperano cellulari e tablet, con storie destinate a grandi e piccini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.