«Il Comune paga, il club non dà niente»: accuse alla Salernitana durante il Consiglio Comunale

Stampa
“Noi paghiamo e la Salernitana non dà niente al Comune o molto poco”. A dirlo il consigliere comunale  Gianpaolo Lambiase nel corso del suo intervento durante il Consiglio Comunale di Salerno.  A riportare lo sfogo – denuncia di Lambiase il quotidiano Il Mattino:  “Noi paghiamo e la Salernitana non dà niente al Comune o molto poco – lo sfogo di Lambiase riportato dal Mattino –.

Noi paghiamo Salerno Pulita dopo le partite, la comunità mette a disposizione gli uffici allo stadio Arechi. Le spese sostenute gravano sulle casse comunali. Chiedo di sapere se la Salernitana paga la bolletta di luce e acqua al varco 25 e se è prevista una imposta comunale sulla pubblicità allo stadio, comprese vetrofanie. Ci risulta che da qualche tempo il club granata abbia spostato la propria sede sociale in via Scavate Case Rosse.

Allo stadio Arechi, però, occupa ancora la sede che era stata concessa in comodato gratuito al varco 25. Lì lavorano alcuni impiegati, c’è attività amministrativa. Per quale motivo? Chi paga le utenze? Lotito affida a una ditta esterna la manutenzione del terreno di gioco. Vorrei sapere perché non c’è un bando per l’affidamento della manutenzione, se il prato dell’Arechi è parte integrante di un bene pubblico, lo stadio, e la spesa viene sostenuta dal Comune di Salerno“.

fonte Il Mattino in edicola martedì 12 novembre

 

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • da un lato si lamenta per il fatto che il Comune caccia soldi; poi si lamenta se la società affida una ditta esterna la manutenzione del prato (quindi i soldi li caccerebbe la societa…?, penso : o no?) , poi parla genericamente del varco 25. OK…capisco che le elezioni si avvicinano , ma in Consiglio Comunale si dovrebbe parlare a ragion veduta di un determinato argomento, avendo contezza dei costi e dei ricavi di quel determinato settore. Non argomentando sui ” se ” …. sui ” ci risulta”…. sui ” chi paga?? ” e chiedilo all’assessore competente in prima battuta, non a radio marciapiede. Lo devi dire tu , se hai studiato a fondo l’argomento, se qualcosa è irregolare, e agire eventualmente di conseguenza. ALTRIMENTI stai facendo solo chiacchiere strumentali, alzi fumo a manovella …..^__^

  • bravissimo, concordo pienamente… mi sembra che il sig. Lambiase stia facendo SCIACALLAGGIO sulla pelle della Salernitana… come al solito si fa in questa città!

  • Concordo con commento ore 11.28
    …pure le virgole!
    Lambiase comunque è un bravo consigliere e bisogna capire in quale contesto ha rilasciato l’intervista.

  • Ma tanto di cappello a tutti i consiglieri, non solo a Lambiase. PERÒ in consiglio comunale devono portare dati di fatto, numeri , e se pensano di avere ragione denunciano,altrimenti zitti. Io, personalmemte, mi sono rotto di ascoltare l ennesimo abbaiare alla luna.

  • E giusto devono pagare,ha pagato Aliberti ha pagato Lombardi non vedo perché non deve pagare Lotito.

  • Bravo Lambiase dimostriamo che non abbiamo l’anello al naso .Seguo la Salernitana da 47anni mai visto una dirigenza così sprezzante e prepotente

  • Dall’Inghilterra: “Al-Thani, mezzo miliardo per il Napoli!”. Ma niente segnali da ADL… possibile che non esiste uno sceicco di quarta categoria che ci possa comprare?

  • I fatti sono molto semplici, il Comune di Salerno ha affidato la manutenzione del terreno di gioco alla Salernitana nell’ambito di una convenzione, e per questo paga alla Salernitana 151.500 euro all’anno…. Il consigliere Lambiase lamenta il fatto che la Salernitana abbia affidato la manutenzione ad una ditta esterna, Italverde di Mario Tanci che gestisce anche i terreni di Formello…, e che quindi in questo modo sia stato affidato il servizio pubblico, pagato con i soldi pubblici, senza una gara di appalto. Lamenta inoltre che la Salenritana fruisca ancora di spazi gratuiti per la sede all’interno dello Stadio Arechi per i quali, a sua detta, non pagherebbe neanche le utenze che sarebbero anche queste a carico del Comune. Così come sarebbe a carico del Comune la spesa per la pulizia dello Stadio e spazi circostanti in occasione delle partite della Salernitana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.