Maltempo in Campania: la Regione chiede lo stato di emergenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Giunta regionale della Campania, in riferimento agli eventi connessi al maltempodal giorno 3 novembre scorso in poi, ha conferito al Presidente il mandato ai fini della richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza da inoltrare al Consiglio dei Ministri tramite il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Sicurezza sui mezzi pubblici. Approvato il protocollo d’intesa che proroga anche quest’anno il trasporto gratuito per gli agenti delle forze dell’ordine sui mezzi pubblici di competenza della Regione Campania.

Assistenza ai malati oncologici. Stanziati i fondi di competenza delle Politiche Sociali e Socio Sanitarie a favore delle associazioni riconosciute dalle Asl, che svolgono il servizio sociale di trasporto degli ammalati cronici oncologici da e per gli ospedali delle aree interne.

Emergenza cinghiali nelle aree interne. La Giunta ha approvato il programma di “Prelievo selettivo del cinghiale nelle aree non vocate della Regione Campania” (redatto dal centro di Riferimento Regionale di Igiene Urbana Veterinaria) volte ad un prelievo mirato e alla riduzione degli impatti causati dalla specie nelle aree critiche individuate nella regione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.