Navigator Campania, giunta regionale prende atto accordo Anpal

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Via libera all’assunzione per i Navigator della Campania dalla Regione. La Giunta Regionale, nella seduta di oggi, ha preso atto con delibera dei contenuti dell’accordo siglato il 17 ottobre scorso con la dirigenza di Anpal Servizi sui temi del lavoro in Campania. L’accordo individua i campi di intervento per la redazione di progetti ad hoc a beneficio dei disoccupati di lunga durata e ai lavoratori svantaggiati.

“Si conferma quindi con l’approvazione in Giunta, esattamente l’impianto concordato e sottoscritto il mese scorso”, fa sapere il governo regionale. “Nulla ostacola la contrattualizzazione dei ‘navigator’ da parte di Anpal Servizi che ha operato la selezione”. Il deliberato predispone l’iter per l’utilizzo dei Navigator a partire da quando l’Anpal li assumerà.

La Giunta ha infatti deliberato la presa d’atto “del documento programmatico sottoscritto con Anpal Servizi in data 17.10.2019″ e, in conseguenza di ciò, demandato alla DG Istruzione, Formazione, Lavoro, Politiche giovanili la sottoscrizione di specifici accordi di collaborazione con Anpal Servizi per la definizione, con l’assistenza tecnica della citata Agenzia nazionale e in raccordo con le altre Direzioni regionali competenti ratione materiae, di specifici progetti di pubblico interesse, rivolti alle platee dei disoccupati di lunga durata e ai lavoratori svantaggiati, ricompresi in elenchi censiti dai competenti uffici regionali”.

La Giunta ha inoltre deliberato “d’individuare come prioritari campi d’intervento ai fini della redazione dei progetti la riqualificazione ambientale e messa in sicurezza del territorio, la manutenzione e gestione di grandi parchi pubblici urbani, gli interventi di risanamento e bonifica delle aree SIR e SIN”.

A questo punto da Palazzo Santa Lucia si attende solo l’assunzione dei Navigator della Campania.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.