A Napoli gli Stati Generali dell’Infanzia e l’Adolescenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terranno giovedì 14 e venerdì 15 Novembre 2019, nella Sede del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli, isola F13, gli Stati Generali dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Ad annunciarli, il Garante dell’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Campania, Giuseppe Scialla.

“Sarà una grande convention, alla quale parteciperanno i Garanti per l’Infanzia delle Regioni Italiane, per affrontare insieme e con l’apporto delle riflessioni della Garante Nazionale e dei Presidenti Nazionali di UNICEF, Save the Children, Telefono Azzurro e dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, le questioni sociali per i minori ancora aperte, quali : il contrasto alla povertà educativa, il contrasto alla violenza, abusi e maltrattamenti, la giustizia minorile, l’affido, le adozioni e le strutture di accoglienza, la salute e il benessere sociale; sarà un’occasione straordinaria per affrontare, riflettere e proporre correttivi e soluzioni a problemi ancora irrisolti del disagio giovanile” – ha spiegato Scialla.

I lavori inizieranno il 14 novembre, alle ore 9,00,     nella sala “Caduti di Nassiriya” e vedranno la partecipazione dei Garanti dell’infanzia, e, tra gli altri, dell’Assessore regionale alla formazione, Chiara Marciani, del presidente nazionale di Unicef, di Filomena Albano dell’Autorità Garante Nazionale per l’Infanzia e l’adolescenza.

Il giorno successivo i lavori inizieranno alle ore 10,00 e si svolgeranno nell’Aula del Consiglio regionale, con la partecipazione, tra gli altri, del Presidente Rosa D’Amelio, del Direttore scolastico regionale, Luisa Franzese, del Presidente della Commissione Bicamerale Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, sen. Licia Ronzulli.

Sono previsti gli interventi del Presidente della Commissione regionale Politiche sociali, Tommaso Amabile, dei Capigruppo e dei consiglieri regionali, e le conclusioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.