Il maltempo porta a galla i rifiuti: scogliera Napoli sembra discarica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Complice il maltempo dalle scogliere di via Caracciolo è riemersa una cospicua quantità di rifiuti, tanto da far apparire gli scogli come una vera e propria discarica a cielo aperto. Parte di questi rifiuti appartengono alle strutture deputate all’ormeggio delle barche da diporto, in gran parte abusive, che durante il periodo estivo monopolizzano in tratto di mare.

Una situazione che abbiamo denunciato a gran voce durante l’estate e che ora sta riverberando un ulteriore effetto negativo, seppur postumo. Attualmente la scogliera si presenta in maniera veramente indegna, cozzando assolutamente con il panorama di uno dei luoghi più suggestivi di Napoli”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Benedetta Sciannimanica. “Alla luce di immagini come questa servirebbe una maggiore attenzione quando vengono realizzati degli ormeggi abusivi in prossimità della scogliera, che viene poi trasformata in base logistica per la gestione degli spazi, con palafitte e tende di fortuna.

Abbiamo segnalato tale scempio al Comune di Napoli, chiedendo di ripulire il tratto di scogliera, nella speranza che tali fenomeni non si verifichino più”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.