Positano, ruba in cantiere materiale per 10mila €: manette a 54enne

Stampa
Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a una nuova una misura cautelare dell’obbligo di dimora, emesso dal Gip di Salerno, nei confronti di un 54enne pregiudicato di Cava de’ Tirreni, resosi responsabile del reato di furto aggravato.

Le indagini, condotte dalla Stazione di Positano, sono state avviate a seguito delle denuncia querela sporta lo scorso mese di ottobre dal titolare di una struttura ricettiva positanese, sottoposta a ristrutturazione, che durante un sopralluogo ai lavori in corso aveva notato che l’ingresso dello stabile era stato forzato e la sparizione di oggetti e materiali di lavoro quantificabili in circa 10mila euro.

Le investigazione immediatamente hanno portato all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza restituite dalle telecamere installate in zona, che hanno permesso di individuare l’autore del reato nonché la vettura in suo uso. Il malfattore, già noto alle forze dell’ordine, proprio nel 2016 era stato condannato per un furto commesso sempre a Positano. Visti gli elementi raccolti dai militari dell’Arma, l’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Salerno ha sposato in pieno la tesi accusatoria, emettendo un provvedimento restrittivo della libertà personale, con l’ulteriore prescrizione di non uscire di casa dalle 21 alle 7 di mattina. L’attività rappresenta un segnale importante dei Carabinieri, volto a contrastare l’annoso fenomeno dei furti nei centri costieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.