Residenti di Brignano infuriati dopo gli allagamenti, disagi per 60 famiglie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non è Venezia ma i residenti di Brignano sono esasperati allo stesso modo a causa degli enormi disagi provocati dal maltempo. Ben 60 nuclei familiari del Consorzio Salerno Case si sono svegliati in un pantano d’acqua tanto da dover richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’assenza delle opere di urbanizzazione dell’area, ancora in pieno cantiere, con le abbondanti piogge di queste ore, hanno portato ad un completo allagamento. Non è la prima volta, denunciano i residenti, che questo accade tanto da spingere i residenti ad azioni eclatanti come quelle di presentare una documentazione dettagliata alla Procura della Repubblica.

Nel frattempo – come si legge sul sito di TvOggi – Massimo Ronca, il neo presidente della LIRA SOC. COOPERATIVA, consorziata del Consorzio Case Salerno, facente parte dei 480 alloggi per Salerno da concedere in locazione permanente e/o a termine a canone convenzionato, con una pec inviata al Comune di Salerno chiede con urgenza un incontro con il Consiglio di Amministrazione del consorzio per avere delucidazioni in merito alle opere di urbanizzazione, che dalla chiusura dei lavori di ultimazione degli stabili risalente a settembre 2012, ad oggi, nonostante innumerevoli incontri a vuoto con l’assessorato all’urbanistica, non sono state avviate nonostante siano stati ottemperati tutti i pagamenti, lasciando di fatto in un totale disagio oltre 60 famiglie”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.