Cane verniciato di verde, i veterinari: «Morirà per intossicazione»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In breve tempo la foto si è diffusa a macchia d’olio su tutti i social al punto che anche la Malaysian association of veterinary Pathology si è interessata del caso ed avrebbe preso in cura il cane che, però, si trova in gravi condizioni. «Il povero cane è stato avvelenato e sta molto male», spiegano. La vernice è molto pericolosa per gli animali e può essere anche letale: blocca il sistema respiratorio, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle. La Royal Malaysia Police ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti e a raccontare quanto accaduto e ha chiesto all’autore del gesto di costituirsi.

In Malesia è da poco stata introdotta una legge per tutelare gli animali e per un reato del genere, il colpevole rischia una multa fino a 22 mila euro e il carcere fino a tre anni. Nei giorni scorsi proprio grazie alla sezione 29 dell’Animal welfare act del 2015, un uomo è stato condannato per aver ucciso una gatta incinta, dopo averla gettata all’interno di un’asciugatrice di una lavanderia pubblica. Il responsabile dovrà scontare 34 mesi di carcere e pagare una multa di circa 8.700 euro.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.