Cane verniciato di verde, i veterinari: «Morirà per intossicazione»

Stampa
In breve tempo la foto si è diffusa a macchia d’olio su tutti i social al punto che anche la Malaysian association of veterinary Pathology si è interessata del caso ed avrebbe preso in cura il cane che, però, si trova in gravi condizioni. «Il povero cane è stato avvelenato e sta molto male», spiegano. La vernice è molto pericolosa per gli animali e può essere anche letale: blocca il sistema respiratorio, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle. La Royal Malaysia Police ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti e a raccontare quanto accaduto e ha chiesto all’autore del gesto di costituirsi.

In Malesia è da poco stata introdotta una legge per tutelare gli animali e per un reato del genere, il colpevole rischia una multa fino a 22 mila euro e il carcere fino a tre anni. Nei giorni scorsi proprio grazie alla sezione 29 dell’Animal welfare act del 2015, un uomo è stato condannato per aver ucciso una gatta incinta, dopo averla gettata all’interno di un’asciugatrice di una lavanderia pubblica. Il responsabile dovrà scontare 34 mesi di carcere e pagare una multa di circa 8.700 euro.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.