Cava De’ Tirreni alla Borsa Mediterranea Turismo Archeologico 

Stampa
 Anche la Città di Cava de’ Tirreni è presente con un proprio stand alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che ha avuto il via stamattina, giovedì  14 novembre, a Paestum, con la  cerimonia di apertura cui ha partecipato anche il Sindaco Vincenzo Servalli e il vice Sindaco con delega alla Cultura Armando Lamberti.

“La nostra partecipazione – afferma il Sindaco Servalli – si inserisce nel più ampio progetto di promozione del nostro territorio, inserito tra le bellezze della nostra regione, con un patrimonio di assoluto valore come l’Abbazia Benedettina, l’unicum del nostro centro storico, i percorsi naturalistici che dalla nostra valle arrivano alla costiera amalfitana ed al golfo di Salerno, la forte caratterizzazione storica, culturale, folkloristica, oltre alle peculiarità dell’accoglienza che ci vede meta consolidata di migliaia di visitatori”.

Numerosa la presenza allo stand della Città di Cava de’ Tirreni, visitato dall’Assessore Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campana, Corrado Matera, dal Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, dal fondatore e direttore della Borsa, Ugo Picarelli, dal Consigliere Speciale del Direttore Generale UNESCO, Mounir Bouchenaki, dall’ex parlamentare, Alfonso Andria, oltre che da a diversi sindaco della Provincia di Salerno e visitatori interessati a conoscere le bellezze e le iniziative messe in campo.

“La partecipazione è stata l’occasione – afferma il vice Sindaco Armando Lamberti – per promozionare l’immagine, la storia e le tradizioni della nostra Città e per presentare il progetto “Gli Stati Generali della Cultura (1 giugno 2019 -30 giugno 2020)”, finanziato dal POC Campania e segnatamente il Corso di Alta Formazione Universitaria, “A Scuola di Management con San Benedetto”, realizzato con Università e Istituzioni culturali. Particolarmente importanti gli incontri e le relazioni consolidate con personalità delle Istituzioni e del mondo della Cultura”.

Ha fatto il proprio battesimo anche la prima stesura della nuova Guida Turistica di Cava de’ Tirreni, che sarà presentata ufficialmente prossimamente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.