Cultura: oltre 50 mila visitatori dall’inizio del 2019 per i Musei salernitani

Stampa
Bilancio positivo, in questi primi dieci mesi del 2019 (gennaio-ottobre), con 51.191 visitatori per i siti museali gestiti dalla Soprintendenza ABAP in provincia di Salerno. Al top la Villa Romana di Minori con 26.992 visitatori,  a Salerno città si conferma il complesso monumentale di San Pietro a Corte che con l’Ipogeo e la Cappella Sant’Anna ha fatto registrare ben 20.920 visitatori.

Bene anche i musei archeologici di Buccino (2.870) e Sala Consilina (409 periodo giugno/ottobre). Musei e Siti archeologici che resteranno aperti, come sempre, con i consueti orari anche domenica 1 dicembre 2019, durante l’iniziativa di “Domenica al Museo”  introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.