La Serie B si ferma: tempo di bilanci. Iemmello super bomber

Stampa
La sosta per gli impegni delle Nazionali permette di tracciare un mini bilancio dopo oltre un quarto di Serie BKT: 293 i gol complessivi, con una media di 2,44 a partita, 130 quelli realizzati nei primi tempi, 163 nelle riprese. Attacco più prolifico per il Pescara mentre Crotone, Livorno, Pisa e Salernitana hanno mandato in rete solo titolari. Lo ricorda Le Cronache

Le altre curiosità a margine della 12a giornata segnalate da Football Data: 293 I gol segnati nella Serie BKT dopo 12 turni, alla media di 2,44 a partita. L’attacco più prolifico è del Pescara (22 reti segnate), 130 i gol segnati nei primi tempi, 163 nelle riprese con “picco” nel quarto d’ora finale di gara con 70 marcature, 23,9% del dato complessivo.

Pietro Iemmello sugli scudi: 17 punti dei 19 conquistati dal Perugia sono stati conseguiti dai biancorossi grazie ai suoi gol decisivi, pari al 89,5% del dato globale. 10 Con le reti segnate nelle partite dello scorso week-end Pescara e Pisa hanno raggiunto 10 marcatori diversi e sono diventate, alla pari del Benevento, le cooperative del gol nella Serie BKT 2019/20.

Sono 139 i giocatori che hanno segnato almeno una rete in campionato. 4 Crotone, Livorno, Pisa e Salernitana sono rimaste le 4 squadre che, nelle prime 12 giornate di campionato, hanno finora mandato in rete solo titolari.

Sono 23 le reti firmate con subentranti in questo torneo, con regina il Perugia a quota 4. 7 Il Chievo Verona è la formazione che guadagna più punti nelle riprese rispetto al 45’: +7. Livorno e Pisa sono le due più “sprecone”, con 5 punti perduti rispetto ai rispettivi risultati all’intervallo.

13 Sono i calciatori in campo per tutti i 1080’ della Serie BKT, di cui 6 sono portieri (in ordine alfabetico Gori, Lezzerini, Micai, Perina, Semper e Vicario) e 7 di movimento (in ordine alfabetico Coda, Di Tacchio, Letizia, Migliorini, Modolo, Troest e Viola).

1-5 La vittoria più larga finora nella Serie BKT 2019/20 è targata Ascoli, 5-1 al Menti”di Castellammare di Stabia lo scorso 21 settembre. 1

L’unica tripletta finora segnata porta la firma di Camillo Ciano, 30 ottobre scorso, Frosinone-Trapani 3-0.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.