De Luca raggiante “accende” le Luci: Salerno, la Montecarlo del Sud”

Stampa
Luci d’Artista è diventato uno degli eventi di maggiore richiamo in Italia, siamo molto contenti. Salerno non è una grande città d’arte, quindi ci dobbiamo scavare con le mani il futuro. Dobbiamo inventarci le occasioni per fare economia, turismo, per attrarre gente”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca a margine della cerimonia d’inaugurazione della 14esima edizione di Luci d’Artista, che si è svolta questa sera a Salerno. “Avremo circa due milioni di visitatori da qui a fine gennaio.
Questo significa aver creato un’intera economia. Dobbiamo essere all’altezza di questa sfida, far crescere la cultura dell’accoglienza, proporre una città bella attraente, affascinante ma anche sicura e pulita. Salerno la Montecarlo o la Cannes del Sud. Dobbiamo sentirci impegnati in questo evento”, ha aggiunto il governatore della Campania che, come accade in quasi ogni edizione (ha saltato solo quella dello scorso anno) ha prima presenziato all’accensione in villa comunale, per poi percorrere in corteo le stradine del centro”.

Ansa

48 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ahahahahaha ma veramente fa… ahahahahaha Montecarlo… ahahahahaha ma questo è mai usciti dalla campania?? Solo per quanto riguarda la pulizia e l’ordine non ci azzecca nulla… ahahahahaha immagino tutti i salernitani senza cervello lo hanno applaudito, perciò non vedono il marcio, hanno gli occhi foderati da illusione e fumo ahahahahaha

  • Non mi paragono a Napoli lecce palermo Roma o firenze ma l’arte ed i monumenti ci sono! Sei tu che hai distratto i fondi x gli edifici mondo x fare quel cesso a mare. Cafone e mangione!

  • Altro che Monte Carlo !! Topi in giro, monnezza in ogni angolo… d’altronde fin quando avrà del seguito può dire quello che vuole! Il problema è chi lo vita…che sono gli stessi che si lamentano. MonteLatrina

  • montesano sulla marcellana, forse!! buffone!!!! e fatt a fin e salvin, spar sul pall!!!!!!!!!!! PS i soldi spendeteli per opere pubbliche e non per le lucine

  • i tifosi invocano sempre via i romani da salerno……ma sto signore che si e’ impadronito di una citta’ lui e i figli……quando saranno cacciati via……una citta’ che non e’ quella che si vuol dare a vedere…..MONTECARLO….devo ridere o piangere…..

  • Bravi ! Ho notato che sono state rimosse al Corso anche le barriere antiterrorismo. Bella sicurezza !

  • Se non cambiano le persone non ci sarà mai una città in ordine le stesse persone se vanno a nord non buttano una cicca a terra, e questo ti fa capire solo una cosa che chi si comporta da incivile non ha personalità ed è un provinciale del nord, altrimenti non si spiegano certe cose, la città se è sporca i maggiori artefici siamo noi.

  • una città sporca e che cade a pezzi? Ma questo ha visto solo la Campania e Ruvo del monte

  • Semplicemente incommentabile! Credo che debba avere più rispetto per i salernitani. Un paragone del genere non lo si può proporre neanche alla persona più ignorante della terra. Le elezioni sono vicine.

  • La Montecarlo del sud?.. ma il governatore della Campania era ubriaco ma lo sa che la sua amata città ma soprattutto i suoi cittadini trascorreranno un Natale all’ insegna della povertà abbiamo preso a cuore migliaia e migliaia di famiglie che non possono mettere a tavola ne pane ne pasta ma il governatore lo sa questo? Caro Governatore De Luca la smetta di fare paragoni con le grandi metropoli del mondo e sia più presente sul territorio Salernitano . Inoltre caro Governatore De Luca da quando è alla Regione ha dimenticato i suo cittadini e ben presto alle prossime elezioni Regionali gli volteranno le spalle tutto finirà.

  • Siamo indignati basta De Luca oggi abbiamo assistito ad una e vera sceneggiata basta ora siamo noi a decidere in massa scenderemo in piazza ma non per assistere alle luci d artista ma per dire basta noi cittadini stiamo vivendo in uno stato di abbandono ragazzi che spacciano giorno e notte notte non hanno un lavoro senza aiuti della Regione vergogna sciacallo e parli di Montecarlo del sud

  • Stiamo valutando giorno dopo giorno l’otperato di De Luca ci dissociamo e alle elezioni regionali gli daremo la sfiducia popolare De Luca per noi sei fuori dai giochi.

  • Per evitare la pronta censura che la redazione applica a coloro che non “beatificano” i due in primo piano nella foto dell’articolo(padre e figlio senza nomi, sempre per evitare censura) sottoscrivo in pieno il commento di ore 19.51.
    N. B.
    Dalla foto si nota il “massiccio” pubblico presente. …..milioooooni di milioooooni!
    Ciao censori

  • Alla faccia dei soliti disfattisti. Una volta che si fa una cosa buona in una città del Sud. Ma poi se c’è sporco per strada è soprattutto colpa degli incivili che stanno al Sud così anche a Salerno. Grande de Luca

  • Questo si droga!!!
    Ah già vada avanti asino non badi agli elettori che si disperano e sono allo sconforto per una città cantiere e per un invasione dal napoletano che ormai ci ha ridotto a turisti

  • Meglio il fumo e l’illusione che la realtà fallimentare di un sud nato già ferito.
    Meglio sognare e chiudere gli occhi che sentire il dolore di una città bastonata dalla storia.
    Meglio pensare che il cielo salernitano sia un arcobaleno di luci che vedere il buio inondare i cuori di giovani ragazzi.
    Meglio ascoltare chi cerca disperatamente la porta giusta che gli idioti scriventi di questo posto.

  • La Montecarlo del Sud, oggi. Ieri Barcellona. Certo noi siamo superiori, abbiamo la munnezza per strada, gli allagamenti perché i tombini sono ostruiti, le auto in doppie file, gli alberi selvaggi perché non potati. Al contrario di Montecarlo, che ha un termovalorizzatore in pieno centro che assomiglia ad un museo, e di una Barcellona che lava le strade tutte le sere.
    De Luca meno cazzate e più fatti. Grazie

  • Sono sempre i soliti 4 gatti ma postano cazzate come fossero 1000.

    Il giorno che questo sito imporrà un autenticazione dei commentatori il mondo sarà un posto un po migliore. Ma apparentemente si preferisce l’ammuina ad una discussione fra persone civili.

    I leoni da tastiera ringraziano.

  • Pensa che fare l’amministratore della cosa pubblica ci si debba limitare solo ad accendere quattro lampadine cinesi una volta l’anno; non vede che è una Regione che sta morendo in tutto come disoccupazione, sanità, lavoro, ambiente,sicurezza…e questo paragona Salerno a Montecarlo….ma dico i figli glielo diranno ” papà conta fino a dieci prima di parlare”!!
    Basta che accende le luci lui è soddisfatto e si sente realizzato.
    Aiutatelo ….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.