De Luca raggiante “accende” le Luci: Salerno, la Montecarlo del Sud”

Stampa
Luci d’Artista è diventato uno degli eventi di maggiore richiamo in Italia, siamo molto contenti. Salerno non è una grande città d’arte, quindi ci dobbiamo scavare con le mani il futuro. Dobbiamo inventarci le occasioni per fare economia, turismo, per attrarre gente”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca a margine della cerimonia d’inaugurazione della 14esima edizione di Luci d’Artista, che si è svolta questa sera a Salerno. “Avremo circa due milioni di visitatori da qui a fine gennaio.
Questo significa aver creato un’intera economia. Dobbiamo essere all’altezza di questa sfida, far crescere la cultura dell’accoglienza, proporre una città bella attraente, affascinante ma anche sicura e pulita. Salerno la Montecarlo o la Cannes del Sud. Dobbiamo sentirci impegnati in questo evento”, ha aggiunto il governatore della Campania che, come accade in quasi ogni edizione (ha saltato solo quella dello scorso anno) ha prima presenziato all’accensione in villa comunale, per poi percorrere in corteo le stradine del centro”.

Ansa

48 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per :CORAGGIO E CUORE.
    Evidentemente, hai in animo più il dispetto di voler offendere i SALERNITANO VERI che non avere la ragionevolezza di chi “vive” una CITTA’ che non aveva la forza di portare avanti certi progetti e la capacità di manetenzione. Sappi, che la poeta NON ESISTE!!! È chiaro che sei un “tifoso miracolato” e la dice lunga sulla tua becera opinione, ma al solito (quello che capita ai tifosi) la propria opinione è frutto solo dell’ ammirazione per “IL GRANDE ILLUSIONISTA MR. EDISON” che ha proponita lucine cinesi per opere d’arte, che ha dato a società amiche senza appalti, che ha buttato tanto fumo negli occhi per non far scorgere che TUTTO CAMBIA, NULLA CAMBIA!!! E per come hai scritto… cercati l’uscita!!!

  • Ma vi rendete conto 2 milioni di visitatori significano almeno 1 milione di cuoppi ????ssssss non svegliare i salernitani che da 30 anni dormono con la zizza in bocca aspettando un posto venduti con il voto ed hanno portato la città in quanto stato sssss non svegliate i giornalai che leccano leccano addirittura spazi senza contraddittorio ogni venerdì e lo spara idiozie che si diverte alle spalle di una città racimolando voti di povera gente sistemare due maroni di figli che non sono nemmeno la sottouallera di ragazzi salernitani in giro per il mondo che veramente ci rendono orgogliosi di essere pisciaiuli doc altro che sti paesanotti frequent flyer al 15%

  • Probabilmente gli idioti che gli credono sono ancora molti e lui sa che ce ne sono, altrimenti non sparerebbe certe cavolate.

  • i ragazzi spacciano di giorno e di notte? pigliasser o tren con l AV in 3 ore e mezza sei a Bologna c’e fatic pe tutt!!! E bell a sta annanz o bar!!!!

  • La Montecarlo del Sid? Ma questo veramente le spara grosse, ma davvero crede a quello che dice? Ma si rende conto dell’idiozia colossale detta

  • Ieri sera ore 19 via Mercanti altezza Farmacia Aiello un topo enorme passeggiava godendosi le luci d’artista. Aveva l’accento napoletan-francese: era una zoccola della Montecarlo del Sud.
    Ridicolo!

  • Ovviamente la verità è sempre nel mezzo… Salerno non è Montecarlo, anche se per noi salernitani è sempre la più bella. Non è pulita come dovrebbe , e questo non solo per colpa dell’ amministrazione, ma anche per i molti tamarri salernitani e non , che sporcano la nostra città.

  • …sono d’accordo.
    I denigratori o chi si complimenta dovrebbero essere autenticati e responsabili di ciò che scrivono.
    Un mondo migliore sicuramente ma i vigliacchi sono tanti
    Pasquale de sio

  • il solito personaggio squallido, a salerno ha trovato il suo albero della cuccagna grazie ai voti dei tanti leccaculi,i primi tempi a fatto tanto per salerno,ma poi solo opere incompiute,riqualificazioni che dopo poco cadevano nell’incuria piu penosa,societa’ come salerno pulita e salerno mobilita’ pagati coi soldi dei contribuenti,una citta’ che piu’ sporca e inguardabile non si puo,posti bellissimi di salerno abbandonati a loro stessi,ed ogni venerdi’ questo squallido personaggio politico ci fa’ una uallera con le sue stronzate,con 2 figli che vanno avanti solo per il padre politicante,mentre tanti validi ragazzi di salerno devono allontanarsi dall’italia per farsi valere…..mi raccomando votatelo ancora che ci regala ancora queste vecchie e squallide lucine che portano i turisti del cuoppo e delle pizzette.

  • Per chi denigra la nostra città, un solo consiglio, curatevi la salute. State impazzendo, rilassatevi e godetevi le bellezze che niente vi è dovuto per forza. Fortunatamente qui hanno ancora tanta voglia. E chi parla nascosto dietro le tastiere? Chi vive davanti i bar aspettando lavoro, chi percepisce pensioni e cerca posto per i figli (uno non basta) chi tenta di fare politica accusando, malignando e falsificando la realtà. 1 10 100 De Luca, il resto è fuffa.

  • Quanti finti salernitani, ex salernitani e non salernitani a rosicare, bene bene.

  • OK. Salerno e i suoi servizi, Salerno e i suoi abitanti o visitatori non sono esempi da additare, quanto a virtù di comportamento. Ma tutti costoro che puntano il dito contro, dandone la colpa a ben determinati soggetti, quante città, piccole e grandi, hanno visitato trovandole tutte come un fiore di pulizia, ordine e funzionalità dei sevizi?? Non si tratta di trovare una giustificazione, ma neanche si può dare una fiducia incondizionata a tutto ciò che riluce. La stessa Montecarlo non è escluso che, conoscendola e vivendola più di quanto solitamente avviene in qualità di turisti, possa evidenziare precarietà nei servizi o altri settori di pubblica utilità.
    Al bando quindi questa fantasiosa sfilza di improperi e insulti più o meno ironici, il cui effetto ha solo valore controproducente.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.