“Fiore, Neve e Stelle”, a Salerno splendono le Luci d’Artista

Stampa
Impreziosita dalle luminarie, Salerno si prepara a risplendere di nuova luce. “Fiori, neve e stelle” è il tema dell’edizione 2019/2020 che da stasera accenderà l’entusiasmo e lo stupore in salernitani e turisti.

La tradizione delle Luci d’Artista, nata nel 2006 sulla scia dell’analogo evento di Torino, è oggi un richiamo forte per i visitatori di tutta Italia, uno degli eventi più gettonati della stagione invernale. Alle 17, nella villa Comunale, si darà il via al suggestivo percorso composto da 40 chilometri di cavi e circa cinque milioni di lampadine led a basso consumo energetico.

Nella Villa Comunale i bambini avranno a pochi centimetri dal proprio naso animali di ogni specie. Uno zoo luminoso, un’Arca di Noè che insegna che il futuro del mondo passa attraverso una serena convivenza tra l’uomo ed ogni creatura vivente a cominciare da un gigantesco elefante luminoso alto 8 metri.

Le Tradizioni della Costa d’Amalfi sono il tema ispiratore creato in Piazza S. Agostino tra il Lungomare cittadino e la Cattedrale dell’anno Mille. Piazza Flavio Gioia diventa una Foresta Dorata. Un albero maestoso con i rami si estendono per tutta l’area della piazza creano un vero e proprio cielo luminoso.

Sul lungomare, i pinguini; a Santa Teresa, Moonlight l’opera realizzata da Luca Pannoli. Alberi di Neve in Corso Garibaldi e Cascate di luce in Corso Vittorio Emanuele accendono di magia i principali corsi cittadini lasciando tutti con il naso all’insù. Onde marine e fiori tropicali, costellazioni e pianeti, giocolieri ed orsetti volanti, sculture di luce e renne punteggiano le strade e le piazze di tutta Salerno.

Tra i vicoli del Centro storico, il mosaico costruito con fondi di bottiglie di plastica recuperati. In via Santa Margherita e via Amendola c’è il Cyrcus e poi La Natività sulla Chiesa di San Pietro in Camerellis; l’Annunciazione sulla Chiesa del Sacro Cuore. Il mito in via Pietro del Pezzo.

LA DIRETTA

17 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.