Lutto nella sanità salernitana: scompare noto pediatra Pasquale Occhinegro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Lutto nel mondo della sanità provinciale che piange la morte di Pasquale Occhinegro che è stato per oltre mezzo secolo uno dei pediatri più stimati e apprezzati di Salerno e provincia. Specialista in pediatria e puericultura, l’88 enne medico è venuto a mancare all’improvviso, “tradito da un grazioso scooter con il quale girava” come scrive l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Salerno nel manifesto di commiato e di rammarico per la grande perdita che ha colpito non solo i familiari ma l’intera categoria.

Specialista in “malattie dei bambini”, per i quali nutriva un particolare trasporto, tanto da curarli come propri figli, Occhinegro ha esercitato per anni sia nella città di Salerno che nel territorio di Eboli dove ancora tanti lo ricordano con affetto.

Ancora oggi – come ricorda il sito RTAlive – vi è testimonianza del suo impegno professionale su tante generazioni di salernitani, molti dei quali ricordano ancora quel gesto amorevole con il quale era solito concludere la sua visita: il dono di un lecca lecca quale premio al piccolo paziente per il coraggio dimostrato nel corso della visita, trasformando un momento di ansia in un sorriso.

Fonte RTALive

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.