Volley: la Saledil Guiscards va a caccia di continuità di rendimento

Stampa
Una trasferta insidiosa per proseguire la striscia positiva e continuare a scalare la classifica. Un altro big match, un altro esame importante per la Saledil Guiscards che domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 19, sarà di scena a San Giorgio del Sannio per affrontare la SG Volley. Dopo le due vittorie consecutive contro Oplonti e Volley Ball 70, Troncone e compagne puntano a proseguire quel percorso di crescita, intrapreso nel migliore dei modi già nelle ultime gare disputate.

Di contro ci sarà una formazione come quella sannita che, costruita per disputare una stagione da protagonista, ha iniziato benissimo la stagione. Dieci i punti ottenuti in queste prime quattro giornate dalla SG Volley, frutto delle vittorie ottenute in casa contro Cus Napoli e Phoenix Caivano e in trasferta sul campo della Volley World Napoli.

Nell’ultimo turno, al termine di una partita avvincente, per le sannite è arrivata la sconfitta al tie break sul sempre ostico campo dello Scintille Cava. Con diverse giocatrici di grande esperienza, la SG Volley rappresenta sicuramente una delle squadre candidate a vestire un ruolo da protagonista in questo campionato.

Sarà, quindi, un match probante quello che attende le ragazze care al presidente Pino D’Andrea che, in questa prima fase stagionale hanno ottenuto il massimo possibile, sei punti in due gare, nei match disputati in trasferta. Nel corso degli allenamenti settimanali, coach Tescione insieme al suo staff ha preparato la sfida nel migliore dei modi, curando dettagli relativi a specifiche situazioni di gioco. Sicuramente in campo ci vorrà una squadra attenta, determinata e grintosa come visto nel match di sabato scorso, vinto alla Senatore contro il Volley Ball 70.

«Nel nostro girone la qualità delle squadre è alta – ha dichiarato coach Francesco Tescione – e quindi ogni partita può essere difficile. Se non abbiamo il giusto atteggiamento e la giusta qualità, qualsiasi squadra può metterci in difficoltà. Dobbiamo essere convinti di potercela giocare sempre e comunque».

«Sarà sicuramente una sfida insidiosa – ha affermato capitan Laura D’Auria alla vigilia del match –, però siamo in crescita dal punto di vista fisico e tecnico e siamo pronte a giocare la nostra partita con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio. Per me che ho giocato un anno con la SG Volley sarà un piacere rivedere il mio ex presidente, l’ex allenatore e le mie vecchie compagne».

Nessun precedente, tra coppa e campionato, tra le due squadre che si troveranno di fronte per la prima volta.

Da ricordare, infine, che su Robby, l’app ufficiale della polisportiva salernitana, disponibile sia su Android che su IPhone, sarà trasmessa la diretta del match, valido per la quinta giornata del campionato di serie C.

Il programma della quinta giornata: Volley World-Phoenix Caivano, Oplonti-Asd Primavera, Volley Ball 70-Elisa Volley Pomigliano, Cus Napoli-Scintille Cava, SG Volley-Saledil Guiscards, Arzano-Pozzuoli.

La classifica: Arzano e Pozzuoli 12, SG Volley 10, Oplonti 9, Saledil Guiscards 8, Volley Ball 70 e Cava 6, Phoenix Caivano, Cus Napoli ed Elisa Volley Pomigliano 3, Primavera e Volley World 0.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.