Luci d’Artista: piace l’installazione davanti alla Stazione di Salerno

Stampa
Si accendono le Luci d’artista di Salerno. Alle presenza del sindaco Enzo Napoli e del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sono state inaugurate le installazioni natalizie di Salerno, realizzate dalla Iren di Torino.

L’inaugurazione in Villa comunale. «Da qui a gennaio – ha annunciato De Luca – attendiamo due milioni di visitatori in città.

Questo è un evento che crea lavoro e crea economia per questo territorio».

Il tema ufficiale di quest’anno è “Fiori, neve e stelle”.

Una delle installazioni più attese di questa edizione è un elefante realizzato con 35mila led proprio nella Villa Comunale, scenario di una vera e propria foresta incantata. In Villa ci sono infatti il leone, il cerbiatto e la volpe, oltre a tantissimi altri animali, pronti ad affascinare grandi e bambini.

Sulla scogliera frangiflutti tornano invece i pinguini.

A piazza Vittorio Veneto è stata invece montata una grande palla di Natale con decorazioni che richiamano i fiocchi di neve.

Su corso Vittorio Emanuele e in via Duomo sono comparsi dei grandi lampadari stilizzati che vogliono richiamare il corridoio di un palazzo reale.

Nel sotto piazza di Piazza della Concordia è stata montata la City Eye, la ruota panoramica alta 55 metri e vera attrazione della kermesse Luci d’Artista.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lo si può notare tutto intento ad addobbare l’albero con gli avanzi d’artista… POESIA PURA!

  • che schifo piu’ che due milioni di visitatori verranno a salerno due milioni di ratti. Io poi dico ma vuoi fare una bella, in maniera preventiva, bonifica e derattizzazione come si deve…..

  • A me dalla foto risulta pure simpatico. Sono effettivamente piccoli animaletti che in natura esistono. A londra ci sono gli scoiattoli ( che anche topi sono!) e a Salerno i topi. Potremmo dargli una parrucca per camuffarli. Cosa più grave e che nessuno dice niente in merito alle ZOCCOLE in città…neanche i mariti…ah ” il cornuto è sempre l’ ultimo a saperlo!”….

  • … sono TOPI ARTISTI… direttamente dal “LE CIRQUE DE LE RATTES DE LA NUITE”!!! Propongo, per l’anno che verrà di acchiappare quanti piu’ TOPI ARTISTI e farei modo che possano essere illuminati con qualche congegno, ovviamente cinese come le luminarie o lucine, senza che possa soffrire (animalisti) affinché, da odiato diventi l’attrazione vera di questa infima sagra. Adesso, aspetto i voti tifosi e miracolati di MR. EDISON che diranno la loro ed a favore di qualsiasi peto emetta il loro padrone. NO CENSURA… GRAZIE.

  • siete ridicoli a questo giornale, commenti tagliati di nuovo e articoli cancellati pur con lo stesso titolo, che vergogna , poi dite che i fascisti sono altri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.