Luminarie Avellino, sindaco Festa: “A Salerno per turisti, qui per famiglie”

Stampa
Mentre a Salerno ieri 15 novembre c’è stata l’accensione di Luci d’Artista, fervono i preparativi anche ad Avellino per inaugurare le luminarie. Durante un incontro tenuto in Comune il Primo Cittadino irpino Gianluca Festa si è espresso anche sul programma del Natale nel Capoluogo, le luminarie saranno accese entro il 2 dicembre: «Dovremmo essere pronti per questa data. Il nostro sarà soprattutto un Natale rivolto ai bambini. Ho sempre affermato che la differenza tra noi e Salerno sarebbe stata sostanziale rispetto all’offerta, perché per noi queste festività si legano a momenti familiari, vogliamo ricreare un clima di grande affetto e calore e su questo faremo la differenza. Le luci ci aiuteranno certamente, puntiamo a replicare il divertimento e la gioia di quest’estate, Avellino è una Enjoy City e lo dimostreremo ancora».

Un altro importante passo che il Comune dovrebbe fare prima delle festività è legato allo spostamento degli autobus e alla ricollocazione del mercato a Campo Genova: «Ci stiamo lavorando insieme all’Assessore Antonio Genovese, questo era un obiettivo annunciato già qualche settimana fa, sono fiducioso e spero che tutto si possa concludere a stretto giro con la soluzione migliore possibile».

E nel futuro del Capoluogo si aprono anche le porte dell’Università, il Sindaco Festa sembra essere disposto ad accogliere la proposta del rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi – che in visita alla Facoltà di Viticoltura ed Enologia di Viale Italia – ha auspicato l’aggiunta di nuovi corsi di laurea: «L’idea di investire da parte della Provincia sull’Università del Vino è nata quando ero consigliere provinciale col Presidente Gambacorta, quindi sento anche un po’ mia questa scelta strategica. Abbiamo dimostrato che Avellino è un punto di riferimento anche sulla formazione degli studenti, credo si possano incrementare percorsi formativi che hanno a che fare con le tematiche ambientali e col settore dell’agricoltura. Non abbandono la mia idea di un Polo di Alta Formazione che possa diventare un’eccellenza per il Centro Sud».

Fonte orticalab.it

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate ma questo nn doveva oscurare SALERNO ??? Gia ti sei ricreduto beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tien sul a lana beeeeeeeeeeeeeee

  • Ma ancora che date importanza a questo esaltato di Avellino?? Per fortuna gli avellinesi non sono buffoni come questo

  • Plaudiamo all’iniziativa di Avellino ma fare paragoni così provocatori è davvero fuori luogo.

  • ma i capannoni x tenere a parkeggio le pecore e le vacche…..tutto a posto Sindaco? voglio venire …m’avess truva’ bloccato miezz i pecore?

  • Ricordatevi che se mon sbaglio a Salerno arrivano ogni anno circa 2 MILIONI di euro non penso che ad Avellino arrivano tutti questi EURO. Quidi di cosa vogliamo parlare……

  • Tanto di cappello a questo politico per stile e comportamento a differenza dei megalomani magliari di casa nostra.
    Loro le luci vengono pagate dall’ amministrazione comunale mentre per le nostre i fondi arrivano da Napoli….

  • Mi sono rotti le scatole con ste luci d’artista. La Campania è la regione più povera di Europa. De Luca prende per il ciclo a tutti !!

  • Imitare le sciocchezze? Buttare soldi per le luminarie? Capre, sempre capre sono.

  • Noi abbiamo ben 3 milioni di euro per l ‘Allummata….. E tu pochi spiccioli. Per cui taci!

  • … con queste “mentalità” il SUD sarà sempre eterogeneo. Penso, invece, che fare squadra ed ogni Città con la propria proposta, avrebbe e sarebbe l’opportunità di veicolare economia e turismo. Qui, è il caso di dire, che ognuno guarda I’m proprio orticello o la propria lampadine e senza avere la minima visione aperta e collettiva.
    QUESTI SONO I PERSONAGGI MIGLIORI DELLA POLITICA CAMPANA??? ALLORA, BISOGNA ASSOLUTAMENTE ADTENERSI DAL VOTARE O MANDARLI A CASA LORO A VIVERE NEL DIMENTICATOIO DELLA LORO NEGLIGENZA.

  • I soliti commenti ignoranti dei tipici salernitani frustrati! Ma che ben vengano altre iniziative del genere in tutta la regione, dove ognuno presenta ma propria offerta! Ci creerebbe un giro economico e turistico bellissimo ma è pura utopia…
    PS: i soldi vengono da Napoli… Al massimo sono fondi Regionali… Basta con questo paragone Salerno/Napoli… Volete capirlo o no che non c’è storia? Né storia come civiltà ed importanza nella società, negli usi e costumi, per peso storico né a livello calcistico… Quando il salernitano medio lo capirà, si farà un grande passo avanti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.