L’automobilista ha ribadito ai giudici della terza sezione penale di essere stato minacciato da un parcheggiatore che gli aveva intimato di non posteggiare l’auto in quell’area destinata al parcheggio per i disabili sostenendo che lì comandava lui.
Lo scrive Il Mattino oggi in edicola che racconta anche del dietro front degli altri quattro testi che hanno invece affermato di non essersi mai sentiti minacciati dai parcheggiatori ai quali hanno solo pagato un caffè.
I fatti, oggetto del procedimento, si riferiscono al periodo compreso tra il 2016 e il 2017 quando gli inquirenti, attraverso una fitta attività investigativa fatta di appostamenti, riuscirono a filmare i fenomeni estorsivi messi in piedi dagli abusivi.
Sono stati minacciati, il che conferma la pericolosità sociale e l’azione criminale di questi personaggi.
CHE COSA DIRE,LA PAURA FA’ 90,MA ALLORA PERCHE’ ANNOTARE SUI SOCIAL,DI QUESTE FOGNE CAMORRISTE DELINQUENTI INFAMI VILI VIGLIACCHI.BASTAVA AUGURARGLI UNA BRUTTA FINE,COSA CHE SI VERIFICHERA’ A BREVE,BASTARDI DELINQUENTI,ORA SARANNO LIBERI DI ESTORCERE ANCORA,MA SPERANDO NELL’INFERNO,CHE NON FA’ MAI SCONTI,LI VEDREMO PRESTO,COME MANGIARE PER I VERMI,UN PLAUSO PERO’ ALL’UNICO CHE HA AVUTO LE PALLE,LA DIGNITA’,MA SOPRATTUTTO L’ONESTA’ DI DENUNCIARE,TU SI CHE SEI UN UOMO,TU SI CHE HAI DATO L’ESEMPIO,BRAVO E CORAGGIOSO,QUINDI SPERIAMO DI SAPERE CON GIOIA,LA FINE DI QUESTA ZUZZIMMA CAMORRISTA
Poi non lamentatevi se non avete le palle.
Sono dell’avviso che le testimonianze vanno prese con le pinze a prescindere che siano attendibili o meno. Vanno prese come elemento aggiuntivo e non come prove regine. In questo caso ci vogliono le telecamere oppure le testimonianze delle forze dell’ordine.
Ancora…..ma allora ditelo… mettete un poliziotto in borghese e, come per i ladri, in flagranza di reato si arresta e buonanotte. Una delle verità e’ che il problema non si vuole risolvere perche’ hanno famiglia , non hanno il lavoro etc etc. Per i lamentoni usate i mezzi pubblici, il taxi o meglio ancora andate a piedi!!
C O N I G L I
ma e’ mai possibile che per togliere di torno questi parassiti un cittadino deve esporsi denunciandoli mettendosi a rischio di ritorsioni? allora e’ piu semplice vedersela da soli,ma poi mi domando la polizia-i vigili- i carabinieri che ci stanno a fare? ci vuole tanto mettere una pattuglia a turno per girare nei posti risaputi anche dalle pietre dove questi personaggi agiscono e cacciarli? forse e’ un lavoro troppo stancante!!!!!!!!!!!!
E perche non sottraggono soldi allo stato …altrimenti erano dolori , al pari dei falsi invalidi , furbetti del cartellino e quant’altro…questi reati non sono importanti, evidentemente, per nessuno…….fino a quano non ti vengono a rubare a casa o in strada……..sarà far west a breve!!!!
Però!! Se rubi una mela al supermercato ti danno 3 anni, se invece estorci al parcheggio ti pagano pure il caffè…….il mondo e dei fessi!!
E’ improponibile che il Tribunale chieda di testimoniare quando la Polizia documenta con prove evidenti le estorsioni. Si dovrebbe procedere contro gli imputati anche senza testimoni, proprio per non sottoporre quest’ultimi al rischio di ritorsioni, le stesse ritorsioni che vogliono essere evitate quando coercitivamente si paga la gabella agli abusivi. I testimoni cadono dalla padella nella brace, perchè è più pericoloso per loro un abusivo che per testimonianza va in carcere che un abusivo che ti graffia la macchina perchè non gli dai 1 euro. Misteri……
Si procedesse anche senza testimonianze con una condanna. Possibile che qualche poliziotto/poliziotta travestito in abiti borghesi non avesse provato dirrettamente ad effettuare verifiche sull’atteggiamento di questi soggetti? Visto che hanno fatto per mesi le indagini ?
Infatti, Savonarola, concordo con te.
Smettiamola con questa ipocrisia del caxxo: il cittadino dovrebbe fare da testimone, confermare le accuse… e poi dormire sonni tranquilli, con questa gente?
Ma andiamo.
Ci sono tanti modi diversi per incastrare queste fecce: agenti in borghese con microcamere, che fanno finta di essere automobilisti in cerca di parcheggio, così poi non c’è bisogno della testimonianza. La gente comune ha giustamente paura, non si sente protetta, teme che un domani se li ritrovi, loro o i loro sgherri, sotto casa. Ma dobbiamo campare o fare gli eroi?
Ma pe ppiacer.
Giusto, adda turna baffon. Caxx, si adda turna.
Adda turnà BAffon…. e vi deve fare un cxxxx così.
Ma tanto, proprio.
IL VERO PROBLEMA E’ LO STATO… SE CI FOSSE LA CERTEZZA DELLA PENA TUTTO QUESTO NON AVVERREBBE…. LO SANNO CHE IN GALERA NON CI VANNO E FANNO I BOSS A TRUCCO. UN CITTADINO LI SUBISCE QUANDO PARCHEGGIA E POI DEVE SUBIRLI SE LI ACCUSA? MA ANDATE A F……
A quei senzapalle che hanno ritrattato….statevi zitti a prossima volta e pagate….prima vi lamentate…e poi……ho pagato il caffe’…. che coglioni . .. salernitano due facce….da sempre. …
“fitta attività investigativa fatta di appostamenti, riuscirono a filmare i fenomeni estorsivi”: ma questo non basta per condannarli?!? ma dove caz*o viviamo?!?
L’ennesima riprova della spavalderia salernitana.
Dovrei aprire un negozio che vende coglioni,farei soldi a palate.
Ah già,magari poi vi lamentereste del prezzo troppo alto…