Salerno: chiude storica edicola sul Corso, la famiglia ringrazia per la solidarietà

Stampa
Nei giorni scorsi la notizia della chiusura della storica edicola su Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Serranda abbassata come annunciato la famiglia di Pierino Carini ha deciso di sospendere l’attività dopo tanti anni di lavoro e di sacrifici. Alla notizia erano stati in tanti ad esprimere il proprio dispiacere per la chiusura di un punto di riferimento del centro cittadino. Chiusura dettata anche dalla crisi della carta stampata. In una lunga lettera la famiglia ha voluto ringraziare quanti sono stati accanto a loro e quanti hanno condiviso la notizia.

ECCO IL TESTO DELLA LETTERA

«In una sera come tante, come da oltre 60 anni, si è ripetuto il rito di chiusura dell’edicola di Pierino. Stessi gesti ripetuti con costanza nel tempo ma che in una sera diversa dalle altre avevano il sapore amaro del dispiacere: avrebbe significato la chiusura della storia lavorativa di tutta la famiglia Carini.

Per tale motivo a noi figli Alessandro, Lina, Marcella e Lucia è sembrato doveroso ringraziare e salutare tutti i nostri clienti dal primo all’ultimo, ad uno ad uno, per l’affetto che hanno sempre dimostrato, prima per il nostro caro padre poi per la nostra madre e per noi.

Ringraziamo tutte le redazioni giornalistiche salernitane, il Presidente dell’Ordine ed i giornalisti che hanno sempre avuto attenzione e rispetto per la nostra edicola. Ringraziamo nostra madre che nonostante la sua età, ha voluto continuare la passione di un marito che ha dedicato la vita alla famiglia ed al lavoro.

Infine un grazie ai nipoti: Francesca ed Alessandra che hanno trovato sempre il tempo per aiutare i nonni, e ai più piccoli che provavano ad imparare. Un grazie particolare va all’amico di famiglia, Gigi, sempre pronto a prodigarsi per dare il suo aiuto.

Sappiamo bene che l’e-commerce non potrà mai sostituire la gentilezza e la disponibilità di un padre che non perdeva mai occasione di sottolineare come il cliente dovesse essere trattato con il massimo rispetto perché aveva scelto noi per comprare un prodotto che avrebbe potuto ritrovare, identico, in decine di edicole.

Purtroppo con l’avvento del digitale si è avvertita la crisi della carta stampata, ma mentre le leggi hanno tutelato tutti gli anelli della catena del settore, hanno pero dato poca attenzione proprio all’ultimo anello, dietro il quale vivevano delle famiglie. L’EDICOLA.

In ogni caso senza grossi profitti avremmo continuato, consapevoli che più che una attività, l’edicola storica di “Pierino” svolgeva un vero e proprio servizio pubblico per la città. E così chiude l’attività di una famiglia cresciuta, orgogliosamente con le mani sporche di carta stampata ma con l’eredità di una ricchezza infinita: quella che non si tira fuori dalle tasche ma dl profondo del cuore».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.