Furto di quadri d’autore nel salernitano, arrestato ad Asti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un uomo di 48 anni era ricercato in Campania per furto di opere d’arte ed è stato rintracciato arrestato nell’Astigiano dalla polizia. Il 48enne deve scontare due anni e otto mesi di carcere per una pena definitiva, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Napoli, perché ritenuto responsabile di alcuni furti su commissione avvenuti nella provincia di Salerno.

Il furto

In particolare, insieme ad altri complici, l’uomo aveva rubato quadri d’autore di ingente valore da alcune abitazioni private. “Il traffico illecito delle opere d’arte – spiegano dall’ufficio di Gabinetto della Questura – costituisce, al pari del mercato illegale di droga e armi, un business particolarmente redditizio, tanto da attrarre l’attenzione delle ‘mafie’ che ne gestiscono il mercato a tutti i livelli, dal furto alla vendita, acquisendo ingenti guadagni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.