Erasmus Plus: il 19 novembre Baronissi accoglie delegazioni da tutta Europa

Stampa
Da martedì 19 novembre Baronissi accoglierà una delegazione europea composta da docenti e studenti belgi, francesi, islandesi, spagnoli, nell’ambito del progetto Erasmus Plus “All together we can make it”. La delegazione è ospite dell’Istituto Comprensivo Autonomia 82 e sarà accolta nel corso di una cerimonia ufficiale in programma martedì 19 novembre dalle ore 9 nell’Aula Magna del plesso di via Unità d’Italia.

Il gruppo Erasmus di Baronissi, guidato dalla dirigente Nunzia Moschella, è formato dai docenti di scuola primaria Roberto Potenza e Roberta Saviello e dalla docente di scuola secondaria di primo grado Concetta Catone. L’esperienza offre l’opportunità ai giovani studenti di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenza e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro. Il progetto promuove anche attività di laboratorio di tecnologia e di cittadinanza europea.

“A nome del Comune di Baronissi – sottolinea il vicesindaco Anna Petta – rivolgo un benvenuto alla delegazione Erasmus. Un’iniziativa importante che si traduce nel costruire un nuovo senso di comunità che va oltre i confini fisici di ogni Paese. Il progetto Erasmus costituisce per tutti, studenti e docenti, una grossa opportunità di incontrare culture diverse e di confrontarsi con i sistemi formativi di tutta Europa, per crescere ed aggiornarsi, favorendo l’integrazione, l’accoglienza, l’inclusione culturale”.

“Un’opportunità preziosa di formazione che l’Europa ci offre e che Baronissi ha saputo cogliere – spiega la consigliera delegata alla scuola Luisa Genovese – un esempio di perfetta integrazione tra diverse realtà europee, ma anche un utile strumento di promozione del nostro territorio e di crescita sociale e culturale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.