Erasmus Plus: il 19 novembre Baronissi accoglie delegazioni da tutta Europa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da martedì 19 novembre Baronissi accoglierà una delegazione europea composta da docenti e studenti belgi, francesi, islandesi, spagnoli, nell’ambito del progetto Erasmus Plus “All together we can make it”. La delegazione è ospite dell’Istituto Comprensivo Autonomia 82 e sarà accolta nel corso di una cerimonia ufficiale in programma martedì 19 novembre dalle ore 9 nell’Aula Magna del plesso di via Unità d’Italia.

Il gruppo Erasmus di Baronissi, guidato dalla dirigente Nunzia Moschella, è formato dai docenti di scuola primaria Roberto Potenza e Roberta Saviello e dalla docente di scuola secondaria di primo grado Concetta Catone. L’esperienza offre l’opportunità ai giovani studenti di scambiare idee, confrontarsi, acquisire conoscenza e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro. Il progetto promuove anche attività di laboratorio di tecnologia e di cittadinanza europea.

“A nome del Comune di Baronissi – sottolinea il vicesindaco Anna Petta – rivolgo un benvenuto alla delegazione Erasmus. Un’iniziativa importante che si traduce nel costruire un nuovo senso di comunità che va oltre i confini fisici di ogni Paese. Il progetto Erasmus costituisce per tutti, studenti e docenti, una grossa opportunità di incontrare culture diverse e di confrontarsi con i sistemi formativi di tutta Europa, per crescere ed aggiornarsi, favorendo l’integrazione, l’accoglienza, l’inclusione culturale”.

“Un’opportunità preziosa di formazione che l’Europa ci offre e che Baronissi ha saputo cogliere – spiega la consigliera delegata alla scuola Luisa Genovese – un esempio di perfetta integrazione tra diverse realtà europee, ma anche un utile strumento di promozione del nostro territorio e di crescita sociale e culturale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.