Salerno come Montecarlo e sul web compaiono cartelli stradali in francese

Stampa
“Salerno come Montecarlo”. La frase pronunciata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca in occasione dell’inaugurazione della 14esima edizione di Luci d’Artista ha scatenato discussioni e dibattiti sul valore delle Luci e sull’importanza dell’iniziativa. Non è mancata l’ironia dei figli delle Chiancarelle che hanno modificato l’indicazione per Pastena e Govi sulla tangenziale di Salerno con un cartello in lingua francese

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno come montecarlo, salerno come i caraibi, come cannes…. la realta’, e’ che questa città di quattro soldi, E’ E RESTERA UNA FOGNAAAAAA…….!!!!!!

  • Eh si…..come Montecarlo……….se non ci fossero i parcheggiatori abusivi……..gli incivili…..se i Vigili urbani facessero il loro lavoro……se ci fossero più strutture ricettive e non alberghi per coppie……….se avesse un suo scalo aereo……….se quel poco che abbiamo di storico venisse ripreso ( restaurato ) e sfruttato…….se ….se……….Insomma come Montecarlo solo se…….Ma che pagliaccio che sei

  • non è come Montecarlo, ovviamente De Luca esagera, però a voi se fa tanto schifo nessuno vi costringe a restare

  • Mario, tu e anonimo siete una grande latrina. Il fatto che la mia bellissima città abbia dei problemi, dovuti alla pessima amministrazione, non ti autorizza ad offendere. Tra l’altro vorrei capire di quale cesso di paese siete. Inoltre se il Grande Comico è fuori di testa e dice continue stronzate non possiamo fare nulla. C’è ancora chi, senza dignità e vergogna, gli dà credito e visibilità.

  • Proprio vero quello he diceva la mia bisnonna nata nel 1870 e ricca di cultura popolare salernitana: la bocca è un bello strumento ci soffi dentro e suona!
    “ovviamente diceva “a’ vocca è nu’ bell’ strument’ … ecc.”
    In ogni caso quel cartello è riuscito a farmi ridere e sempre la stessa diceva: il riso fa buon sangue.

  • …se metti in risalto, per AMORE VERSO LA CITTA’, certe mancanze minime … vieni scambiato per uno di oltre frontiera, … se, invece cerchi di salvare il salvabile ( dov’è ❓) sei uno che non vive la realtà, …se DICI E SCRIVI LA VERITÀ SEI UNO CONTRO MR. EDISON❗
    La verità è che MR. EDISON in 5 lustri è riuscito a fare accoliti e i SUOI TIFOSI MIRACOLATI GLI FANNO DA BARRIERA E CON BUONA COMPAGNIA DI QUALCHE TESTATA GIORNALISTICA. IL PROBLEMA SERIO CHE SEMBREREBBE ESTINTO IL CITTADINO SEMPLICE CHE CON MOLTO REALISMO FOTOGRAFA LE CONDIZIONI PESSIME O MENO DI QUESTA CITTÀ VILIPESA.
    LO ZOCCOLO DURO DELL’ELETTORATO COSTITUITO DA SOGGETTI IMPIEGATI NELLE VARIE SALERNO, PIÙ COLORO CHE “VIVONO” DELLA CASA COMUNALE… HANNO RICEVUTO TANTO E VORREBBERO ANCORA DI PIÙ…. PER QUESTO CONTINUANO, SPECIE PER L’ANNO CHE VERRÀ, A FARE LA CORTINA DI FUMO PER FAR APPARIRE QUELLO CHE SI VUOLE E NON QUELLO CHE È ‼️ COMPLIMENTI❗

  • In risposta a “Mario” e ad “anonimo” dico che posso anche accettare le vostre “critiche” che sono sempre da tenere presente per crescere, ma posso dirvi che il problema di questa “città di quattro soldi, in pratica fogna” (come dite) è che ci sono troppi napoletani che scappano dalla loro “fogna” e stanno riempendo la nostra. SENZA OFFESA Mario ed anonimo nessuno vi trattiene in questa fogna e forse se la abbandonate insieme a tutti quelli come voi questa fogna tornerà PULITA.

  • il fatto è che Lui ci crede….per uno che viene da Ruvo del Monte, Salerno non è come Montecarlo….è meglio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.