Salerno: nel tempo libero aiutano i senza fissa dimora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Trascorrono il fine settimana, per strada, con i senza fissa dimora, per portar loro un pasto caldo, indumenti, beni di prima necessità e un po’ di compagnia. Sono i volontari de La Brigata-unità di Strada, un gruppo di giovanissimi salernitani che si riuniscono presso il circolo Marea di Salerno. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola

Ieri mattina, nonostante le avverse condizioni meteo, i ragazzi hanno trascorso la giornata presso il mercato coperto di Pastena per vendere coloratissimi alberi natalizi. I giovani hanno esposto anche il box della solidarietà in cui lasciare beni di prima necessità per i clochard presenti in città.

Il ricavato degli alberi servirà ai giovani volontari per acquistare beni da donare ai cosiddetti invisibili, persone senza un tetto sulla testa che sono costrette a vivere per strada.

“Siamo un gruppo di giovani, ci autofinanziamo per poter comprare beni di prima necessità in caso di emergenza”, ha spiegato Olga, una dei volontari. Ad oggi sono circa 25 i clochard in strada che hanno trovato nei ragazzi de La Brigata un valido aiuto e un buon amico con cui scambiare qualche chiacchiera e sentirsi meno soli.

Altri 15 sono invece al dormitorio dei Barbuti mentre una ventina al dormitorio dei Saveriani. Sopratutto nel periodo invernale, la Brigata – come preferiscono essere riconosciuti i giovani volontari – passeggiano per le vie della città di Salerno portando aiuto e conforto ai meno fortunati.

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.