Bussento: catturava uccelli con delle reti, denunciato dai Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sapri, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla tutela della fauna selvatica, hanno effettuato mirati servizi alla località “Foce Bussento – Torre Oliva” in agro del comune di Santa Marina, area di passaggio dell’avifauna e spesso interessata da episodi di prelievo venatorio non consentiti.

Nel corso dei controlli hanno sorpreso M.P. da Somma Vesuviana, il quale, con l’utilizzo di una rete di cattura in nylon e due richiami acustici atti ad attirare l’avifauna, esercitava attività di uccellagione, modalità di cattura vietata dalla legge.

Ad un più approfondito accertamento venivano rinvenute anche due gabbie metalliche con all’interno venti esemplari vivi di cardellino comune (Carduelis carduelis) catturati poco prima. I militari verificata la condizione e vitalità degli uccellini hanno provveduto alla loro liberazione e posto sotto sequestro tutto il materiale utilizzato per la pratica illecita.

L’esecutore materiale è stato prontamente deferito all’Autorità Giudiziaria.-

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.