Masterplan litorale Salerno Sud: Sottoscritto il protocollo d’intesa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Oggi, nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia a Napoli, è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Regione Campania e i Comuni della Costa Campana per la rigenerazione e valorizzazione del Litorale Salerno Sud alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, dell’assessore Bruno Discepolo, del Consigliere al masterplan Franco Alfieri e dei sindaci e delegati dei Comuni Interessati.

“Con questo Masterplan – ha dichiarato Il Presidente De Luca – definiamo la seconda linea di intervento del Masterplan della Costa Campana riferito al Litorale della Costa di Salerno, e individuando quale area target i territori dei Comuni di Agropoli, Battipaglia, Bellizzi, Capaccio- Paestum, Castellabate, Eboli, Pontecagnano-Faiano. Il Masterplan andrà a definire la programmazione integrata degli interventi individuando i soggetti interessati, gli strumenti, le procedure e le azioni necessarie alla loro attuazione”

Le linee programmatiche lungo le quale dovrà dirigersi il lavoro di redazione del Masterplan sono:

– Rigenerazione ambientale e paesaggistica del litorale;

– Riqualificazione e potenziamento del complessivo sistema della rete della mobilità dell’area;

– Rafforzamento degli asset dell’offerta turistica puntando sulla completa fruizione e

valorizzazione del complesso del suo patrimonio ambientale, storico e archeologico;

– Rafforzamento e riqualificazione del sistema della filiera agricola e zootecnica;

– Potenziamento delle politiche e delle strutture per la riduzione del disagio sociale e per favorire azioni di sicurezza e legalità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Un ottimo progetto , costa da valorizzare ….basta il mare e i servizi necessari x un buon turismo di massa.
    Economia che si rifletterebbe su tutto il territorio a sud di Salerno.
    Basta poco.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.