Masterplan litorale Salerno Sud: Sottoscritto il protocollo d’intesa

Stampa
Oggi, nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia a Napoli, è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Regione Campania e i Comuni della Costa Campana per la rigenerazione e valorizzazione del Litorale Salerno Sud alla presenza del Presidente Vincenzo De Luca, dell’assessore Bruno Discepolo, del Consigliere al masterplan Franco Alfieri e dei sindaci e delegati dei Comuni Interessati.

“Con questo Masterplan – ha dichiarato Il Presidente De Luca – definiamo la seconda linea di intervento del Masterplan della Costa Campana riferito al Litorale della Costa di Salerno, e individuando quale area target i territori dei Comuni di Agropoli, Battipaglia, Bellizzi, Capaccio- Paestum, Castellabate, Eboli, Pontecagnano-Faiano. Il Masterplan andrà a definire la programmazione integrata degli interventi individuando i soggetti interessati, gli strumenti, le procedure e le azioni necessarie alla loro attuazione”

Le linee programmatiche lungo le quale dovrà dirigersi il lavoro di redazione del Masterplan sono:

– Rigenerazione ambientale e paesaggistica del litorale;

– Riqualificazione e potenziamento del complessivo sistema della rete della mobilità dell’area;

– Rafforzamento degli asset dell’offerta turistica puntando sulla completa fruizione e

valorizzazione del complesso del suo patrimonio ambientale, storico e archeologico;

– Rafforzamento e riqualificazione del sistema della filiera agricola e zootecnica;

– Potenziamento delle politiche e delle strutture per la riduzione del disagio sociale e per favorire azioni di sicurezza e legalità.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un ottimo progetto , costa da valorizzare ….basta il mare e i servizi necessari x un buon turismo di massa.
    Economia che si rifletterebbe su tutto il territorio a sud di Salerno.
    Basta poco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.