Salernitana: svoltare ad almeno 30 punti per coltivare ambizioni

Stampa
L’obiettivo è svoltare ad oltre 30 punti. In un mese la Salernitana si gioca una fetta importante della stagione. Le ultime sette partite che separano i granata da qui alla fine del girone d’andata non solo diranno quanto vale la squadra di Ventura ma saranno importanti se non decisive per gli interventi sul mercato di riparazione di gennaio. Sette partite per stabilire se l’obiettivo play off è un obiettivo concreto.

21 punti a disposizione ne servono almeno tra i 12 e i 14 punti viaggiando ad una media di 2 punti a partita cosa finora mai riuscita se si esclude la parte iniziale della stagione quando ha vinto le tre gare esterne dopo il successo al debutto. Poi il calo tra ottobre e inizio novembre con 4 punti nelle ultime cinque partite ed una media di un punto e mezzo a gara. Se confermasse questo andamento di punti ne otterrebbe una decina chiudendo sotto quota 30.

Serve dunque una accelerata, un cambio di passo a cominciare dal derby di Castellammare per poi chiudere l’anno e il girone in casa dello Spezia il 29 dicembre. In mezzo l’Ascoli all’Arechi dopo il derby, la trasferta a Cittadella il 7 dicembre poi il Crotone a Salerno il 15 dicembre, il 21 si gioca ad Empoli mentre a Santo Stefano nell’impianto di via Allende ci sarà il Pordenone prima dell’ultimo viaggio del girone d’andata in Liguria.

Sarà fondamentale non sbagliare le gare interne contro Ascoli, Crotone e Pordenone e fare punti tra Juve Stabia, Cittadella, Empoli e La Spezia. Più facile a dirsi che a farsi ma ora è il momento di svoltare e la Salernitana deve dimostrare di avere i numeri per essere tra le protagoniste del campionato

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.