Cittadinanzattiva, le tasse sui rifiuti in Campania sono le più alte d’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Lo studio di Cittadinanzattiva evidenzia come la gestione dei rifiuti in Campania sia la più onerosa per i cittadini. Un primato non certo invidiabile che induce ad una riflessione sul problema. Nella nostra regione c’è ancora tanto da fare sul piano della raccolta differenziata nonostante i passi avanti fatti negli ultimi anni.

Il tema del riciclaggio rappresenta un punto focale in un piano serio di riduzione dei costi della gestione dei rifiuti. L’obiettivo non è perseguibile prima della realizzazione dei siti di compostaggio”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Solo dopo la realizzazione di tali strutture – prosegue Borrelli – si potrà puntare ad un ciclo dei rifiuti che sia finalmente virtuoso e permetta una contrazione dei costi.

Al momento scontiamo ancora la scorta di una gestione dei rifiuti che, negli ultimi venti anni, ha generato le criticità che tutti conosciamo e gravi emergenze. Nell’ultima legislatura ha preso il via un nuovo percorso, con programmi che prevedono finalmente la realizzazione dei siti di compostaggio per una gestione basata sul riciclaggio e sugli incrementi delle percentuali della raccolta differenziata”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.