Ospedale di Pagani: parte il servizio di Telecardiologia presso l’Ematologia-Oncologia 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 21 novembre prossimo, alle ore 11.00, presso l’unità operativa di Ematologia-Oncologia
dell’ospedale di Pagani, sarà inaugurato il nuovo servizio di Telecardiologia, che permetterà di ottenere consulti a distanza per i pazienti ricoverati in reparto. Il progetto, del costo di circa 12mila euro, è stato realizzato grazie alle iniziative di solidarietà promosse dalla “Associazione Locanda Almayer in memoria di Rita Romano” e grazie all’impegno
del direttore della U.O.C. di Cardiologia, Antonello D’Andrea, e del cardiologo Umberto Marinelli.

I pazienti ematologici ed oncologici in chemioterapia, com’è noto, possono manifestare tossicità cardiologiche improvvise, che vanno dalle aritmie a condizioni ischemiche miocardiche. La Telecardiologia permetterà la registrazione dell’attività cardiaca a letto dell’ammalato ed il contemporaneo invio dei dati elettrocardiografici ad una unità ricevente presso la Unità Coronarica dell’Ospedale di Nocera, con l’immediato intervento e consulenza, a distanza, del cardiologo.

Ciò migliorerà la sicurezza di pazienti in cura, con l’auspicio che tale iniziativa funga da
stimolo per l’estensione di tale tecnica a tutti i reparti del presidio ospedaliero. Nell’occasione, il direttore dell’U.O.C. Ematologia Catello Califano ha fatto giungere i propri
ringraziamenti a tutte le persone che, con fiducia e spontaneità, sostengono le iniziative
progettuali del reparto volte a migliorare “il comfort e l’accudimento” delle persone che si
affidano alle cure della struttura.

Un grazie particolare alla famiglia Romano che con la loro associazione “Locanda Almayer” controllano e promuovono le progettualità dedicate, al direttore sanitario del Dea Alfonso Giordano, al Direttore Amministrativo Maria Rita Ciliberto ed a tutta la Dirigenza Aziendale per la disponibilità e sensibilità dimostrate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.