Salerno: il Comune per la Giornata dei diritti dell’infanzia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 20 novembre si celebra la 30 Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ogni bambino e adolescente ha diritto ad una vita sana, all’istruzione, al gioco e alla piena espressione della propria personalità e soprattutto è compito di tutte le Istituzioni e della società proteggere l’infanzia e l’adolescenza da ogni forma di violenza, sfruttamento e costrizione.

Il Comune di Salerno mette al centro delle politiche sociali i diritti delle bambine e bambini e delle loro famiglie.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano – utilizza una parte rilevante del proprio bilancio per offrire ai bambini ed alle loro famiglie un servizio di asilo nido, moderno e attento alle esigenze di crescita e di socializzazione.

Diamo così – ha aggiunto l’Assessore Savastano – una concreta risposta, soprattutto in questo periodo storico, all’incremento occupazionale sia per le numerose professionalità impegnate nei nidi sia favorendo la conciliazione tra attività dedicate alla cura familiare e quelle lavorative delle famiglie.

Abbiamo, inoltre, messo in campo un vasto e impegnativo parco progetti, finanziato anche dalla Regione Campania, per potenziare e rendere sempre più attenta ai bisogni dell’utenza e dei genitori la rete dei servizi dedicata all’infanzia.

Il sistema integrato dei servizi all’infanzia realizzato dal Comune – ha infine concluso Savastano – colloca oramai da tempo la nostra Città tra le prime in Italia numero di nidi e iscrizioni, per diffusione territoriale e qualità complessiva dell’offerta formativa ed educativa.

Sappiamo di dover fare ancora molto, perché il mondo cambia velocemente e noi, adulti e Istituzione, abbiamo il dovere di consegnare alle giovani generazioni un futuro migliore”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.