Site icon Salernonotizie.it

Arco dei Diavoli: Comune pronto a mettere in sicurezza vecchio acquedotto

Stampa
Il “Ponte dei Diavoli” è un simbolo della nostra città che va salvaguardato e può diventare un’attrazione turistica tanto da pensare di creare degli itinerari ad hoc in cui sia compreso. Questo il pensiero dell’Assessore alla Cultura Antonia Willburger intervistata a margine di una conferenza stampa ed interpellata sulle condizioni del vecchio acquedotto medioevale.

Proprio ieri dai famosi Archi di Via Arce sono cadute alcune pietre che hanno costretto le forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco a chiudere temporaneamente via Velia per eseguire opere di spicconamento e messa in sicurezza.

In merito l’Assessore Willburger è stata chiara: “Il Monumento non è lasciato a se stesso ed è un’altra realtà che sto personalmente prendendo a cuore. Abbiamo incontrato nei giorni scorsi la Sovrintendenza che si è dimostrata in merito molto disponibile”.

“Bisognerà eseguire una attenta ispezione per valutare lo stato reale delle cose ma i nostri ingegneri sono già all’opera per stabilire come intervenire. Andrà stipulato – aggiunge – un protocollo d’intesa tra Comune e Sovrintendenza per trovare i fondi economici necessari per la salvaguardia e la messa in sicurezza del luogo”.

 

Exit mobile version